FANDOM

FFV Farfarello

Il Farfarello è un nemico presente in Final Fantasy V.

I farfarelli erano folletti vestiti con abiti multicolore e armati di bacchette magiche. Giravano per la foresta all'interno della crepa interdimensionale, e attaccavano i viaggiatori con le magie.

StrategiaModifica

Incontrabile solitamente assieme ad una muffa e due fiamma bianca, o in gruppi di tre o cinque, il farfarello userà spesso attacchi fisici e la magia Parassita, assorbendo PV da un personaggio. Potrà anche usare Osmosi per ripristinare i suoi MP, e Siero qualora venisse avvelenato. Tutte queste magie possono essere usate contro di lui controllandolo; un'altra sua tecnica, non utilizzabile attraverso il controllo ma apprendibile come magia blu, è Coro dello stagno. Il farfarello ha parametri offensivi alti ed una buona schivata, quindi il modo migliore di sconfiggerlo è la magia Bio, connettendola magari alle armi con Magilama.

StatisticheModifica

Bestiario Livello PV PM
210 48 2580 485
Forza Difesa Schivata Magia Difesa magica
90 15 20 70 0
Guil EXP Da rubare Possiede
606 1390 Ferula malvagia
Infuso rapido
Collirio
Abilità
Attacca, Parassita, Osmosi, Siero, Coro dello stagno
Attributi elementali
Immune a Punti deboli Assorbe
Niente Veleno Niente
Tipo Immunità
Umanoide Niente

EtimologiaModifica

Farfarello era uno dei demoni Malebranche, che sorvegliavano la quinta Bolgia dell'ottavo cerchio infernale, nell'inferno di Dante. A differenza dei suoi simili apparsi nel capitolo precedente, questo sembra abbastanza coerente con il suo nome. "Farfarello" è una specie di sinonimo di "goblin".

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale