Wikia

Final Fantasy Wiki

Excalibur II

Discussione0
2 038pagine in
questa wiki
Excalibur II
Excalibur II
Kana エクスカリバー 2 (Ekusukaribā 2)
Tipologia Spada
Rarità Unica
Caratteristiche
  • Alta potenza d'attacco
  • Causa danni di elemento Sacro
Prima comparsa Final Fantasy IX
Spada eccelsa. La comparsa fu profetizzata nell'antichità. Attacca con elemento Sacro.
—Descrizione

Excalibur II è una spada potentissima apparsa in Final Fantasy IX. Equipaggiabile da Steiner, non è la sua arma finale, in quanto si tratta di un oggetto opzionale, ma possiede i parametri più elevati fra tutte le sue spade. Infusa di elemento Sacro, è la vera spada di re Artù.

ComparseModifica

Final Fantasy IXModifica

Ottenere l'Excalibur II non è affatto facile: per poterla raggiungere, dovrete raggiungere il luogo dei ricordi e battere Lich in meno di dodici ore. Si tratta di fare tre dischi di fila, senza il tempo di fare missioni secondarie o minigiochi, e arrivare al dungeon finale al livello 30 come massimo!

Una volta sconfitto Lich, esaminate il pilone sulla destra della stanza in cui vi trovate per mettere finalmente le mani sulla spada. In allegato troverete un misterioso e alquanto ambiguo messaggio:

A mio fratello Guil. Ho trovato la spada che dicevi, Ce n'erano due: una si chiamava Nonsochè II e con un nome così, non mi sono fidato a prenderla. Ho preso la seconda, una spada incisa come piace a te: Excalibur. Vado a cercarmi una Barda di latta!
—Saluti da Arturo

A quel punto la spada sarà vostra.

Il messaggio è indirizzato a Gilgamesh, sebbene in quasi tutte le lingue l'abbrviativo "Gil" sia stato erroneamente traslitterato in "Guil", e il mittente, nell'originale giapponese, era Enkidu; ovviamente, l'Excalibur di cui egli parla è in realtà Excalipur, il falso che perseguita Gilgamesh. In italiano, il messaggio è stato modificato leggermente perchè Final Fantasy V era praticamente sconosciuto in quegli anni, e in pochi avrebbero capito l'ironia del messaggio. Il nome Enkidu è stato sostituito con Arturo per fare il verso alla leggenda di re Artù.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

Versione migliorata di Excalibur. Molto affilata.
—Descrizione

L'Excalibur II è la più potente arma equipaggiabile nel gioco, con un potere d'attacco pari a 87 unito a 3 punti di magia, 4 di velocità e 5 di schivata. Può essere ottenuta durante una missione "per esperti", sbloccabili sconfiggendo Li-Grim, e più precisamente sarà forgiata da un fabbro che dovrà essere prima sconfitto (disporrà della job dragone e di un intero set di equipaggiamento Genji).

Dissidia Final FantasyModifica

L'Excalibur II è una potente spada di livello 99, con un valore di ATT pari a 67 e un bonus all'esperienza del 100%. Può essere ottenuta tramite Eureka sconfiggendo la carta amico Steiner (curiosamente, la carta è impersonata da Gidan, personaggio non è in grado di equipaggiare questo tipo di spada).

Dissidia 012 Final FantasyModifica

L'Excalibur II è presente anche nel prequel del picchiaduro PSP: per ottenerla è necessario affrontare la carta amico di Final Fantasy Type-0 (ancora, tuttavia, chiamato Final Fantasy Agito XIII) e sperare che venga rilasciata. Si tratta di un Cain al livello 100.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso