FANDOM

Ellione
NPC Ellione
Dati biografici
Kana エルオーネ (Eruōne)
Nata Winhill
Dati fisici
Razza Umana
Capelli Castani
Occhi Marroni
Personaggio di Final Fantasy VIII
Informazioni
Occupazione Nessuna
Affiliazione
Dietro le quinte
Comparse
Si dice 'il passato non si cambia'. Ma se esistesse la possibilità di farlo, lo cambieresti?
—Ellione

Ellione (エルオーネ, Eruone) è un importante personaggio secondario di Final Fantasy VIII. Dotata dalla nascita di curiosi poteri, finì sin da bambina nel mirino di numerose streghe, come Adele e Artemisia.

Ellione è la figlia adottiva di Raine e Laguna Loire (anche se lei lo chiamava sempre "zio"), ed è quindi la sorellastra di Squall.

Aspetto e personalitàModifica

Ellione è una bellissima ragazza, vestita con un completo celeste e bianco, unito a una sciarpa verde che tiene sempre attorno alle braccia, scarpe da ginnastica arancioni e capelli castani lasciati cadere sulle spalle. Sin dalla nascita, Ellione ha il potere di intromettersi nei pensieri delle persone che conosce e inviare la loro coscienza nel passato.

Questa bella ragazza ha una grande tristezza nel cuore: il suo sogno è quello di riunire la sua famiglia, e non esita ad usare i suoi poteri pur di riuscirci. A differenza di Artemisia, quando si rende conto di essere stata proprio lei a causare quegli eventi, accetta di vivere nel presente finchè può.

StoriaModifica

Ellione nacque nel villaggio di Winhill sul continente di Galbadia. Non è precisato quanti anni abbia, ma divrebbe averne qualcosa come quattro o cinque più di Squall. Ellione visse con i genitori in una semplice dimora nella piazza del paese, accanto ad un bar. Un anno dopo la sua nascita, la guerra della strega scoppiò tra Galbadia ed Esthar, e le truppe esthariane assaltarono Winhill. La strega Adele, alla ricerca di un erede, ordinò ai suoi soldati di rapire tutte le bambine e le fanciulle. I genitori di Ellione rifiutarono di consegnare la loro figlia e furono uccisi. Ellione riuscì comunque a a fuggire, e si rifugiò nel bar di Raine, che la prese con sè come una figlia.

Gli spoiler finiscono qui.

Il potere di EllioneModifica

Ellione può inviare la coscienza delle persone nel passato, riuscendoci attraverso un contatto mentale a distanza e parlando ai prescelti. Può anche ottenere risposte durante il contatto mentale, sempre che la persona controllata riesca a comunicare mentalmente.

Quando si connette con un individuo, la coscienza di questo è inviata nel corpo di un'altra persona in un punto (anche molto vicino o lontano) del passato. Spesso, questo influisce sulla mente dell'ospite e dell'ospitante (Laguna parla di "Folletti") e può anche donare nuove capacità alle persone, come la possibilità di usare i G.F.. Mentre però Squall e i suoi amici potevano solo assistere alle avventure dell'imbranato soldato galbadiano e dei suoi amici, se Ellione dovesse inviare una strega nel passato, questa sarebbe in grado anche di controllare le persone che ospitano la sua coscienza: è proprio quello che successe quando Artemisia, sfruttando la Junction Machine Ellione di Odine, trasferì la propria coscienza nella strega Edea.

Ellione è anche in grado di decidere chi inviare nel passato e chi far ritornare: ne è un esempio il momento in cui invia Rinoa e Artemisia contemporaneamente nel corpo di Adele del passato (causando un paradosso temporale non indifferente) e facendo ritornare solo Rinoa.

Triple TriadModifica

Ellione tiene la rara carta di Laguna. La carta si può vincere sfidando la ragazza nel Lunaside.

ConsigliModifica

Vincere la carta di Laguna è molto difficile perchè sulla luna si applicano tutte le regole conosciute. L'unico modo per evitare questo è non mischiare le regole delle carte in nessuna occasione (I.E., non giocare se l'avversario vuole mischiare le regole, ma continuare a chiederglielo finchè non si arrenderà). In questo modo, sarà possibile arrivare sulla luna con le sole regole di base.

CuriositàModifica

  • La capacità di Ellione di proiettare la coscienza delle persone nel passato assomiglia a quella di Rachel Summers, eroina dell'universo Marvel divenuta famosa per il suo ruolo chiave nel fumetto X-Men - Giorni di un futuro passato. La differenza è che Ellione può trasferire la coscienza di chiunque in una qualsiasi altra persona da lei conosciuta nel passato, mentre Rachel Summers può solamente trasferire la coscienza di una persona nel passato della stessa, come fa con la collega Kitty Pryde.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale