FANDOM

Elemento scuro

Elemento Nega è un nemico opzionale presente in Final Fantasy X. Si tratta di un "campione di specie", convocato allo Zoolab dopo che il giocatore avrà catturato almeno tre esemplari di ogni elemento di Spira.

Strategia di battagliaModifica

Contro Elemento Nega, che possiede 1.300.000 HP è vitale una difesa magica molto elevata, unita a Shell, poichè ogni azione del gruppo sarà contrattaccata con Ultima. Inoltre, il mostro è in grado di assorbire tutti e cinque gli elementi, è immune a Massa e userà Reflex su sè stesso per impedire al party di rilanciargli contro le sue stesse magie, consistenti in Drain, Aspir, Ultima, Flare e le magie di terzo livello. Curiosamente, ci si può chiedere come faccia a lanciare tutte quelle magie, disponendo solamente di 20 MP (Inutile sperare di reintegrare quindi gli MP del party con Aspir).

Conviene affidarsi poco agli attacchi fisici, data l'elevata difesa di Elemento Nega, e ricorrere alle Turbotecniche o a magie non elementali come Ultima in combinazione con Bimagia e con Imitazione. Volendo, può essere una buona idea affidarsi anche a tecniche come Pain di Anima che possono arrecare ingenti danni al mostro. É da tenere presente però che a differenza di Budino Jumbo, Elemento Nega contrattaccherà ogni azione con Ultima, quindi è necessario avere Eoni molto ben allenati e che dispongano di Shell.

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy XModifica

Final Fantasy X-2Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale