FANDOM

FFI Echidna
Siete stati bravi ad arrivare fin qui... ma non andrete oltre!
—Echidna

Echidna, boss originario di Final Fantasy III, è un boss delle versioni Advance e PSP del primo Final Fantasy.

Echidna era una mostruosa creatura, che agiva come guardiana del santuario secolare. Demonessa dalla pelle verde, pendeva dal soffitto protraendo i lunghi artigli. Attaccò i guerrieri della luce, cercando di impedire loro di uscire dal santuario, ma fu sonoramente sconfitta dagli eroi.

Strategia di battagliaModifica

Echidna non è un boss eccessivamente complicato, a patto di prendere le dovute precauzioni.

La prima cosa che il giocatore noterà, sfidando il boss, è il fatto che usi molto spesso la magia Terremoto, con la quale potrebbe teoricamente eliminare in un colpo il party. Un anello protettivo, fortunatamente, proteggerà efficacemente dalla temibile magia. NulMorte, inoltre, aiuterà a resistere ad un altro attacco del boss, ovvero Morte, incantesimo usato comunque raramente.
Occasionalmente, Echidna potrebbe ricorrere agli attacchi fisici, fortunatamente deboli, ed a Fusione, la sua magia più temibile, con la quale infliggerà fino a 300 danni all'intero gruppo. Grazie alle consuete magie protettive, a continui attacchi fisici e Fusione ed alla cura quando necessario, il boss cadrà in relativamente poco tempo. Il premio sarà una preziosissima extrapozione, e la possibilità di uscire dal dungeon.

Interessante notare che, sebbene il bestiario affermi che ne sia immune, Echidna è sensibile allo status Sonno, dunque lanciare Sonnora sul boss può essere utile.

StatisticheModifica

Bestiario PV Attacco
129 4800 50
Precisione Difesa Agilità
50 50 30
Intelligenza Schivata Difesa magica
30 1 70
Guil ESP
0 0
Tesori Abilità
Extrapozione Morte, Terremoto, Fusione
Attributi elementali
Subisce Resiste
Niente Terremoto, Fuoco, Tuono, Ghiaccio, Pietra, Paralisi, Veleno, Cecità, Sonno, Mutismo, Caos, Mente, Morte

CuriositàModifica

  • Lo script di battaglia di Echidna è basato sulla versione NES del gioco originale: Vampalia è infatti usato dal boss solo in suddetta versione, mentre Sisma e Ade sono parte del suo moveset anche nella versione DS.

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale