FANDOM

DuKa

Duane e Katarin (ディーン Dīn; カタリーヌ Katarīnu) sono due personaggi secondari di Final Fantasy VI.

StoriaModifica

Duane e Katarin erano due giovani abitanti di Mobliz, perdutamente innamorati l'uno dell'altra: divertiti, i loro compaesani commentavano spesso come non potessero proprio fare a meno di stare assieme.

In seguito all'Apocalisse, i due giovani amanti, ormai sposati e con numerosi figli erano i soli sopravvissuti della città: Terra Branford, piovuta nelle rovine di Mobliz separandosi dal resto del gruppo, decise di restare con Duane e Katarin, e fare da tata ai loro bambini (di cui uno ancora nel grembo materno). Ciò le fece perdere ogni velleità combattiva e le diede un nuovo scopo nella vita.

Non molto tempo dopo, Celes e Sabin raggiunsero ciò che restava di Mobliz e trovarono Terra, che respinse fermamente i loro tentativi di farla tornare a combattere con loro. In quel momento, un enorme Humbaba attaccò la città: Terra tentò di difendere la coppietta e la numerosa prole, ma solo l'intervento di Celes e Sabin riuscì a mettere in fuga la bestia. Riconoscente, Terra donò ai suoi amici la magilite dell'esper Fenril e li congedò.

In seguito, dopo aver "reclutato" anche Egdar e Setzer (nonchè una nuova aeronave, la Falcon), Celes e Sabin tornarono a Mobliz per sconfiggere Humbaba una volta per tutte. Il bestione si rivelò ancora una volta un osso duro, ma Terra decise improvvisamente di farsi coraggio e, trasformandosi in esper, affrontò e sconfisse Humbaba. Ritrovata la volontà di combattere per un mondo migliore, anzichè rifugiarsi in un piccolo microcosmo isolato, Terra decise quindi di riunirsi ai suoi amici... non senza promettere a Duane e Katarin che sarebbe tornata.

Dopo la definitiva sconfitta di Kefka, Duane e Katarin poterono finalmente vivere in pace con i loro figli: proprio in quel momento, Katarin diede alla luce un nuovo bambino.

Gli spoiler finiscono qui.

CuriositàModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale