FANDOM

FFV Drakoken IOS

Drakoken in Final Fantasy V.

Drakoken è un'abilità ricorrente in diversi titoli della serie Final Fantasy.

Questa particolare abilità comando si serve del potere dei draghi per supportare chi la usa a scapito del nemico, ed è frequentemente associata alla classe di dragone. Drakoken permette di assorbire contemporaneamente una certa quantità di HP ed MP dal bersaglio.

ComparseModifica

Final Fantasy VModifica

Un colpo di dragone che assorbe PV e PM.
—Descrizione

Drakoken è un'abilità comando presente nel gioco. Può essere appresa dalla classe di dragone per 150 PAB.

Drakoken assorbe una modesta quantità di PV e PM da un bersaglio, ma non fallisce mai.

Final Fantasy IXModifica

Riduce HP e MP a un nemico.
—Descrizione

Drakoken è un'abilità Dragon presente nel gioco. Può essere appresa da Freija attraverso la Partisan, il Dragon Wrist o l'Anello Coral per 20 AP.

Drakoken riduce contemporaneamente gli HP e gli MP del bersaglio, senza però assorbirli, per 10 MP. Il calcolo dei danni è effettuato in questo modo:

Base = [(Attacco \times 12) / 10] - Difesa Bersaglio
Bonus = Forza... [(Liv + Forza) / 8] + Forza
Danno HP = Base \times Bonus
Danno MP = Danno HP / 16

Final Fantasy XModifica

Assorbe HP e MP da un nemico.
—Descrizione

Drakoken è una qualità presente nel gioco. Può essere attivata da qualunque personaggio nella sferografia di Kimahri, e quest'ultimo ne è già a conoscenza al momento del suo ingresso in squadra.

Drakoken assorbe una modesta quantità di HP e MP da un bersaglio, ignora le difese e danneggia l'utilizzatore se usata contro nemici in status Zombie. Usata da Kimahri su determinati mostri, permetterà al ronso di apprendere una nuova Nemitec e riempire automaticamente la propria barra Turbo.

Final Fantasy XIModifica

Drakoken è un'abilità comando presente nel gioco. Si tratta dell'abilità speciale della classe di dragone, e può essere usata solo se l'utilizzatore è accompagnato da una viverna.

Drakoken sacrifica la viverna assorbendo tutti i suoi HP e TP, e aggiunge alcuni effetti temporanei: aumenta gli HP e MP massimi e la Forza dell'utilizzatore, attiva lo status Haste e aggiunge effetti aggiuntivi ad alcune abilità di salto.

Final Fantasy XII: Revenant WingsModifica

Assorbe HP con la lancia come fosse una zanna di un drago.
—Descrizione

Drakoken è una tecnica presente nel gioco. Può essere usata da Llyud dopo il livello 12.

Drakoken assorbe alcuni HP dal bersaglio.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIModifica

Drakoken è un'abilità presente nel gioco. Può essere usata solo attraverso il completo Dragone.

Drakoken causa danni al bersaglio e ripristina un po' di PV a Lightning, è compatibile con Lancio e può essere concatenata fino a quattro volte.

Final Fantasy XVModifica

Contrattacca con la lancia assorbendo l'energia vitale di un nemico.
—Descrizione

Morso draconico è un'abilità sinergica presente nel gioco. Può essere appresa per 18 PA e può essere usata solo da Ignis quando è equipaggiato con una lancia.

Morso draconico permette a Ignis di assorbire PV dal nemico usando la lancia dopo aver schivato un attacco.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

Assorbe HP dal bersaglio.
—Descrizione

Drakoken è una Tecnica dragone presente nel gioco. Può essere appresa per 300 AP dalla classe di dragone, che la impara dalla Restorer.

Drakoken assorbe alcuni HP dal bersaglio, ha potenza 35 e 1 di portata.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Usa l'anima del drago per rubare HP dal bersaglio.
—Descrizione

Drakoken ritorna come abilità Anima di drago in questo seguito, con caratteristiche simili. La classe di dragone la apprende sempre dalla Restorer per 300 AP, ma ora causa metà dei danni di un attacco normale.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Cain può usare Drakoken tenendo premuti i tasti R e Playstation Button S in modalità EX. L'esecuzione dell'attacco evoca un enorme spuntone di cristallo sotto il rivale. L'attacco funziona da qualsiasi distanza e assorbe PV equivalenti al danno inflitto.

Dissidia Final Fantasy NTModifica

Bartz può usare Drakoken come parte del suo attacco Audacia Dragone una volta che lo ha potenziato. L'attacco si attiva immediatamente dopo Salto, e quadruplica la velocità di caricamento della barra EX durante l'animazione.

GalleriaModifica

FFIX Drakoken
 
FFX Drakoken
 
XIIRW Drakoken
 
FFTA Drakoken
 
FFTA2 Drakoken
 
D012FF Drakoken
 
DFF2015 Dragone potenziato

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale