Fandom

Final Fantasy Wiki

Dragon (abilità)

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
FFIX Ali del vento.png

Ali del vento, un'abilità Dragon in Final Fantasy IX.

Dragon è una categoria di abilità ricorrente nella serie Final Fantasy. Può essere anche chiamata Tecniche Dragone o Anima di drago.

Quasi esclusivamente associata alla classe di dragone, questa categoria di abilità consente l'utilizzo di speciali tecniche che sfruttano poteri normalmente concessi ai draghi.

ComparseModifica

Final Fantasy IXModifica

Articolo principale: Dragon (Final Fantasy IX)
Usa le tecniche dei draghieri.
—Descrizione

Dragon appare in questo gioco come categoria di abilità a uso esclusivo di Freija Crescent. Essa comprende vari tipi di tecniche, sia di attacco che di supporto, adatte a molteplici situazioni.
Le tecniche Dragon consumano MP, ma non sono considerate magie, perciò possono essere usate anche nella città di Oeilvert, al cui interno è impossibile usare la magia.

Final Fantasy TacticsModifica

Comando della draconica. Può essere usato solo da coloro nelle cui vene scorre sangue di drago.
—Descrizione

Dragon appare in questo gioco come categoria di abilità. Può essere usato tramite la classe speciale di draconica, a uso esclusivo di Reis Duelar, e comprende diverse tecniche di attacco e di supporto.
Le abilità Dragon non hanno tempo di carica, e hanno quindi effetto istantaneo.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

Comando dei Dragoni. Usa tecniche apprese dai draghi.
—Descrizione

Le Tecniche Dragone appaiono in questo gioco come categoria di abilità. Si tratta dell'abilità principale della classe di dragone, ma può essere anche utilizzata da altre classi, e comprende diverse abilità d'attacco e di supporto legate ai draghi.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Il potere dei draghi alimenta le abilità dei DRAGONI.
—Descrizione

Anima di drago appare in questo gioco come categoria di abilità della classe di dragone, con caratteristiche simili alle Tecniche Dragone del titolo precedente.

Final Fantasy DimensionsModifica

Le tecniche dragone appaiono in questo gioco come categoria di abilità. Si tratta dell'abilità principale della classe di dragone, ma può essere usata anche da altre classi, e comprende diversi attacchi elementali e tecniche di supporto.
Il comando Tecniche dragone può essere appreso dalla classe di dragone per 30 PA e occupa due slot di abilità.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale