FANDOM

FFI Drago bicefalo
In me, tutte le cose, grandi e piccole, si estinguono. Preparatevi a morire, Guerrieri della Luce!
—Drago bicefalo

Il Drago bicefalo, boss originario di Final Fantasy III, è un boss delle versioni Advance e PSP del primo Final Fantasy.

Il drago bicefalo era un enorme drago a due teste dalle squame gialle, che agiva come guardiano del santuario secolare. Attaccò i guerrieri della luce, cercando di impedire loro di uscire dal santuario, ma fu sonoramente sconfitto dagli eroi.

Strategia di battagliaModifica

Il drago bicefalo è un boss piuttosto semplice, anche se i suoi attacchi sono, in apparenza, temibili.

Similmente alla versione NES del gioco da cui proviene, il dragone userà quasi esclusivamente attacchi fisici, infliggendo persino 200 e più danni in un colpo solo ai personaggi con la difesa fisica più bassa. Fortunatamente, questa sarà l'unica cosa a cui pensare, quindi bisognerebbe utilizzare fin da subito Egidara ed Invisira per ridurre i danni subiti, Andante sui personaggi "fisici" e Fusione a raffica. Anche NulFuoco potrebbe servire, in quanto il drago bicefalo, molto raramente, utilizzerà Vampa, lo stesso attacco di Marilith ed altri nemici. Attaccando e guarendo di volta in volta i personaggi colpiti, il drago sarà sconfitto e sarà possibile uscire dal dungeon, guadagnando un'utile tunica bardo.

StatisticheModifica

Bestiario PV Attacco
132 4500 60
Precisione Difesa Agilità
50 50 30
Intelligenza Schivata Difesa magica
10 30 50
Guil ESP
0 0
Tesori Abilità
Tunica bardo Vampa
Attributi elementali
Subisce Resiste
Niente Terremoto, Fuoco, Tuono, Ghiaccio, Pietra, Paralisi, Veleno, Cecità, Sonno, Mutismo, Caos, Mente, Morte

CuriositàModifica

  • Il drago bicefalo, in questa comparsa, segue uno schema di combattimento pressoché uguale alla quello della versione NES del terzo capitolo, con l'aggiunta di Vampa.

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale