FANDOM

Dottor Odine
Personaggi Odine.png
Dati biografici
Kana オダイン博士 (Odain-hakase)
Nato Esthar city
Dati fisici
Razza Umana
Capelli Neri brizzolati
Occhi Neri
Personaggio di Final Fantasy VIII
Informazioni
Occupazione Scienziato e inventore
Affiliazione
Dietro le quinte
Comparse
Koza tire? Non konozko nezzuna Ellione! No... tetto bugia! Ellione? Sì, konozko!
—Dr. Odine

Il dottor Odine Brand è un personaggio secondario di Final Fantasy VIII. Scienziato al servizio di Esthar, indossa un larghissimo collare variopinto in stile "ciambellano di corte" e parla con un forte accento tedesco. Come qualunque scienziato, farebbe qualunque cosa per la sua ricerca, spesso dimostrando scarso senso morale o rispetto per la vita altrui. Odine giocò un ruolo fondamentale durante la guerra della strega, in quanto la sua conoscenza fu preziosa per entrambi gli schieramenti.

StoriaModifica

Il Dr. Odine iniziò la sua carriera come studioso di mostri, interessato al fenomeno della comparsa di queste creature in determinati periodi dell'anno. A lui si devono la scoperta degli esseri che lui chiamò Guardian Forces e l'invenzione del sistema Junction. Odine fu il primo a dedicarsi allo studio dei poteri delle streghe, con la collaborazione di una di loro, e con il tempo ideò un sistema che permettesse agli umani di utilizzare quella che chiamò para-magia, una magia meno potente rispetto alle tecniche limite o alla magia delle streghe. La para-magia fu utilizzata soprattutto nel Garden di Balamb, combinata assieme ai G.F. tramite il cosiddetto sistema Junction.

Durante gli anni del dominio di Adele, Odine ottenne numerose informazioni su una bambina di nome Ellione, dotata dalla nascita di poteri particolari. I soldati di Esthar rintracciarono la bambina ad un orfanotrofio nei pressi del Capo di Buona speranza, a Centra, e la portarono ad Esthar perchè lo scienziato potesse studiarla. Nel frattempo, Odine si vide assegnato anche il progetto Lunatic Pandora. Non molto tempo dopo, Laguna Loire, Kiros Seagul e Ward Zabak, venuti a Esthar per salvare Ellione, dopo un blitz nel laboratorio, convinsero Odine non solo a restituirgli la bambina, ma anche ad aiutare il gruppo di resistenza a liberare Esthar da Adele. La strega fu rinchiusa dentro un sigillo meccanico inventato proprio dallo scienziato e fu lanciata nello spazio, tenuta sotto strettissima sorveglianza tramite la base lunare.

Cosa successe nei dieci anni successivi non è noto, ma si potrebbe presumere sia stato proprio Odine a costruire lo specchio mimetico che protegge la città di Esthar e a condurre gli esperimenti da cui prese forma il grande lago salato.

Gli spoiler finiscono qui.

InvenzioniModifica

Bracciale di OdineModifica

Temendo il potere di Adele, Odine ha costruito segretamente alcuni accessori capaci di vanificare i poteri delle streghe. Uno di questi è il bracciale che Rinoa Heartilly tentò di usare contro la strega Edea. Purtroppo la strega se ne accorse, e mise fuori combattimento Rinoa.

Junction Machine EllioneModifica

Attraverso i suoi studi sui poteri di viaggio temporale di Ellione, Odine ideò questa macchina, mai vista durante il gioco, che funziona allo stesso modo dei poteri di Ellione. Dovrebbe essere usata per viaggiare nel passato ed entrare nella mente di altre persone ma, chiaramente, funziona solo se il viaggiatore conosce la persona che andrà a incontrare.

Questa macchina fu usata diverse decine di anni dopo da Artemisia per tornare indietro nel tempo e controllare la mente di altre streghe. Ciò che Artemisia voleva era ciò che la macchina non poteva fare, ovvero prendere il controllo di Ellione. Odine si rallegrò nel sapere che la sua macchina sarebbe stata usata nel futuro, anche se per scopi malvagi.

Sistema JunctionModifica

Il sistema Junction è un sistema di collegamento mentale, effettuato tramite oggetti o accessori, che permette alle persone l'uso della para-magia tramite il collegamento mentale con i G.F.: si possono accumulare sino a 32 para-magie, sino a 100 unità ciascuna. Il sistema filtra una magia assimilata da un essere dotato di magia pura e la deposita nella mente dell'assimilante.

Attraverso il Junction, una persona può incrementare le proprie statistiche, a scapito di una perdita progressiva dei ricordi.

Triple TriadModifica

Il Dr. Odine possiede la carta di Ward. La carta si può vincere sfidandolo nella residenza presidenziale di Esthar.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale