FANDOM

Dark Ixion.png

Dark Ixion è un boss opzionale presente in Final Fantasy X.

Dark Ixion era la forma oscura di Ixion, generata dall'odio e dalla corruzione del clero di Yevon. Fu invocato nella piana dei lampi da un sacerdote e da sua figlia, che attirarono Yuna fino a loro grazie a un templare di Yevon. Dopo la sconfitta della bestia, l'invocatore si accasciò, ma la bambina trasferì tutta la sua energia a Dark Ixion. Riapparendo tra i fulmini, l'Eone attaccò di nuovo, ma fu nuovamente sconfitto, questa volta definitivamente.

Strategia di battagliaModifica

Primo scontroModifica

Dark Ixion appare automaticamente interagendo con il templare vicino a una delle torri parafulmini della parte sud della piana dei lampi. Anche se è un Eone di elemento Tuono, gli attacchi d'Acqua avranno effetto dimezzato su di lui. Anche l'abilità Mangiatuono sarà totalmente inutile, poichè nessuno degli attacchi del boss è di questo elemento. Fortunatamente, tutti gli attacchi dell'Eone sono a bersaglio singolo, quindi la battaglia sarà molto facilitata se due personaggi almeno disporranno di Autofenice. Inoltre, da questo scontro è possibile fuggire, tenendo però presente che, in caso si dichiari battaglia nuovamente, l'avversario sarà totalmente ristabilito.

Dark Ixion usa prevalentemente la magia Thundada, che infligge danni non-elementali e ha effetto Moviola, e contrattacca sempre con un attacco fisico che causa gli status Sonno, Antiscutum e Antimajix: questi ultimi devono assolutamente essere rimossi con Dispel. Contrariamente al normale Ixion, quando la barra Turbo sarà piena, Dark Ixion userà Aeroelektrodo, causando pesanti danni e rompendo tutte le barriere.

StatisticheModifica

Località HP (Ultracidio) MP AP (Ultracidio) Guil
Piana dei lampi 1200000 (99999) 999 20000 (30000) 0
POT F 176 DIF F 220 POT M 133 DIF M 188 Elementi Slot-Fuoco.png IMM Slot-Tuono.png ASS
RAP 180 FORT 36 DES 1 MIR 254 Slot-Acqua.png 1/2 Slot-Gelo.png IMM Icona Sacro.png -
Status SON IMM MUT IMM BLI IMM VEL IMM PIE IMM LEN IMM ZOM IMM VIS IMM
KEL 0 SCU IMM MAJ IMM ALT IMM ADE IMM PRV IMM SEN IMM PAR 0 SHE 0 PRO 0
REF 0 HAS 0 RIG 0 PRT IMM SPO IMM SCA IMM ANT IMM MOV IMM SPA IMM ZAN Lv. 5
Ruba Com Nettare energetico Rar Elisir Tangente Guil - Oggetto -
Oggetti Com Materioscura Rar Mastersfera Equip. Freq. 255/256 Spazio 3-4 Abilità 1-2
Abilità armi Tuonattacco, Danni apeiron Nemitec -
Abilità protezioni Mangiatuono, Fiocco, HP apeiron
Spot - Attacchi Thundada, Aeroelektrodo

Secondo scontroModifica

Quando l'Eone oscuro sarà sconfitto, l'evocatore si accascerà al suolo, ma la battaglia sarà tutt'altro che finita: Dark Ixion sarà infatti ancora lì, e non potrà essere eliminato finchè la bambina sarà viva. O, meglio, la vita dell'Eone e quella dell'invocatrice sono collegate, per cui, eliminandone uno, anche l'altra farà la sua stessa fine.

Nella seconda battaglia, Dark Ixion non contrattaccherà più, ma il suo attacco di base causerà status Caos. L'Eone smetterà di usare Thundada, ma otterrà l'accesso ad Aeroelektrodo come attacco normale, il che significa che il suo attacco Turbo sarà ora Elektroflusso, che infliggerà danni non-elementali a tutto il gruppo. Anche da questo scontro è possibile fuggire.

StatisticheModifica

Piana dei lampi 1200000 (99999) 999 20000 (30000) 0
Spot - Attacchi Aeroelektrodo, Elektroflusso

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy XModifica

Final Fantasy X-2Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale