FANDOM

Dark Ifrit.png

Dark Ifrit è un boss opzionale presente in Final Fantasy X.

Dark Ifrit era la forma oscura di Ifrit, generata dall'odio e dalla corruzione del clero di Yevon. Fu invocato nel deserto di Sanubia da un invocatore del clero che, travestitosi da donna Albhed e presosi addirittura la briga di apprendere il sacrilego idioma, attirò Yuna in una trappola, affermando di aver smarrito il proprio figlio all'interno delle rovine della base Albhed. Mentre il gruppo sconfiggeva Dark Ifrit, l'uomo si diede alla fuga, ma la sua vita si interruppe a causa di un balsamiko grasso, che sbucò improvvisamente dal terreno e se lo mangiò.

Strategia di battagliaModifica

Dark Ifrit appare se, dopo aver parlato con la donna Albhed che cerca il proprio figlio, ci si avvicina al margine del deserto da cui si accedeva alla base. Nonostante Dark Ifrit sia un Eone di elemento Fuoco, le magie di gelo non saranno di grande aiuto: il danno di esse sarà infatti dimezzato. Inoltre, l'Eone oscuro contrattaccherà ogni attacco subito con un attacco fisico che avrà l'effetto Moviola.

L'attacco che Dark Ifrit usa più di frequente è Meteostrike: a differenza di quello dell'Ifrit normale, che è un attacco fisico di Fuoco, la versione di Dark Ifrit è un attacco magico non-elementale e ha un forte effetto Moviola. Più pericolosa è la sua turbotecnica Fiamme infernali: anche questo attacco è di tipo non-elementale, e può risultare potenzialmente fatale per un gruppo poco allenato. Per sconfiggere Dark Ifrit potrebbe essere una buona idea disporre dell'abilità Duck&Boxe delle armi dei sette astri Ultima Weapon, World Champion e Longinus, magari in combinazione con Trincea o Altruismo, per controbattere i suoi attacchi senza subire danni, tenendo però presente che ciò non funzionerà con i contrattacchi. Per difendersi da Fiamme infernali, si può usare un Eone per farsi da scudo.

StatisticheModifica

Località HP (Ultracidio) MP AP (Ultracidio) Guil
Deserto di Sanubia 1400000 (99999) 999 20000 (30000) 0
POT F 220 DIF F 173 POT M 177 DIF M 163 Elementi Slot-Fuoco.png ASS Slot-Tuono.png IMM
RAP 124 FORT 27 DES 8 MIR 230 Slot-Acqua.png IMM Slot-Gelo.png 1/2 Icona Sacro.png -
Status SON IMM MUT IMM BLI IMM VEL IMM PIE IMM LEN IMM ZOM IMM VIS IMM
KEL 0 SCU IMM MAJ IMM ALT IMM ADE IMM PRV IMM SEN IMM PAR 0 SHE 0 PRO 0
REF 0 HAS 0 RIG 0 PRT IMM SPO IMM SCA IMM ANT IMM MOV IMM SPA IMM ZAN Lv. 5
Ruba Com Megafenice Rar Elisir Tangente Guil - Oggetto -
Oggetti Com Materioscura Rar Mastersfera Equip. Freq. 255/256 Spazio 3-4 Abilità 1-2
Abilità armi Fuocattacco, Danni apeiron Nemitec -
Abilità protezioni Mangiafuoco, Fiocco, HP apeiron
Spot - Attacchi Meteostrike, Fiamme infernali

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy XModifica

Final Fantasy X-2Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale