FANDOM

FF5-TimeMage
Signori del tempo e dello spazio, questi maghi possono piegare le dimensioni a loro piacimento.
—Descrizione

Il cronomago è un lavoro in Final Fantasy V, ottenibile dopo la rottura del cristallo dell'acqua. Il cronomago è una versione meno potente del mago nero, sia per il fatto che dispone di poche magie offensive che per il suo potere magico. Può equipaggiare ferule, tuttavia, non può aumentare la potenza delle sue magie essendo non elementali.

Nella versione iOS portare al livello master il cronomago con tutti e quattro i personaggi permette di guadagnare il trofeo "Maestro del tempo e dello spazio".

AspettoModifica

L'abbigliamento del cronomago è una tunica rossa con un capo blu, un colletto gigante e un cappello a punta che varia per colore e decorazioni. Le differenze stanno nella tunica, che per Lenna e Faris arriva alle ginocchia, mentre per Galuf e Krile scende oltre i piedi.

AbilitàModifica

  • Ff5Time
    Abilità lavoro - Magia temporale
  • Abilità innata - Nessuna
  • Equipaggiamento - Pugnali, ferule, rami, cappelli, vestiti, bracciali.

Le abilità del cronomago permettono di alterare lo scorrere del tempo, accelerando i movimenti degli alleati o ostacolando quelli dei nemici; risultano quindi molto utili per capovolgere le sorti di una battaglia. Fra gli incantesimi offensivi, i cronomaghi possono disporre di alcuni fra i più potenti del gioco, tra cui la magia sigillata Meteora.

Le seguenti sono le modifiche alle statistiche del cronomago:

  • Forza: -7
  • Agilità: +4
  • Resistenza: -5
  • Magia: +27

Abilità livelloModifica

Abilità livello 1
Nome !Tempo (1)
PAB richiesti 10
Tipo Comando
Descrizione Lancia incantesimi di magia temporale.
Informazioni Permette a tutte le classi di usare le magie Velocità, Adagio e Rigene.

Abilità livello 2
Nome !Tempo (2)
PAB richiesti 20
Tipo Comando
Informazioni Permette a tutte le classi di usare le magie Mutismo, Fretta e Levitazione.

Abilità livello 3
Nome !Tempo (3)
PAB richiesti 30
Tipo Comando
Informazioni Permette a tutte le classi di usare le magie Antima, Stop e Warp.

Abilità livello 4
Nome !Tempo (4)
PAB richiesti 50
Tipo Comando
Informazioni Permette a tutte le classi di usare le magie Cometa, Adagioga e Ritorno.

Abilità livello 5
Nome !Tempo (5)
PAB richiesti 70
Tipo Comando
Informazioni Permette a tutte le classi di usare le magie Antimaga, Andantega e Vecchiaia.

Abilità livello 6
Nome !Tempo (6)
PAB richiesti 100
Tipo Comando
Informazioni Permette a tutte le classi di usare le magie Meteora, Rapidità e Oblio.

Abilità livello 7
Nome Usa ferule
PAB richiesti 250
Tipo Autoabilità
Descrizione Permette di usare le ferule.
Informazioni Permette a tutte le classi di equipaggiarsi di ferule.