Condannato

Il Condannato, nella versione SNES WrexSoul, è un boss presente in Final Fantasy VI.

Il condannato era l'incarnazione del dolore di Cyan Garamonde, che appariva come uno spettro incappucciato avvolto in un'aura giallastra. Capace di possedere i corpi dei suoi nemici e di invocare anime dannate al suo fianco, stava nascosto nel subconscio del guerriero di Doma, tormentandolo e impedendogli di sfruttare appieno le sue tecniche Bushido.
Il condannato apparve davanti agli amici di Cyan quando si addentrarono nei suoi sogni per aiutarlo. Nonostante le sue terribili abilità di possessione, il mostro fu ugualmente sconfitto, e Cyan fu finalmente libero dalle sue paure.

Strategia di battagliaModifica

Usa Rancore per possedere un membro del gruppo, rimanendo nascosto finchè questo non è messo KO. Occhio, perchè la battaglia potrebbe allungarsi troppo, con il mostro che uccide il gruppo un personaggio alla volta.
—Descrizione

La battaglia contro il condannato presenta una curiosa caratteristica: spesso il nemico userà la tecnica Rancore, scomparendo dal campo di battaglia. Questo vuol dire che il nemico si sarà rifugiato all'interno del corpo di un personaggio. Sfortunatamente, l'unico modo di scoprire la vittima, e farne uscire il condannato, è provare ad uccidere i membri del party uno a uno: dopo aver scoperto la vittima corretta, quindi, la si resusciti immediatamente (o ci si premunisca con Rireiz). I suoi due scagnozzi, chiamati Anima dannata, rinasceranno poco dopo essere stati sconfitti: la cosa migliore da fare è quindi concentrarsi sul boss ed attaccarlo specialmente con magie di gelo, rubando se possibile l'accessorio anello del ricordo in suo possesso.

StatisticheModifica

Bestiario Livello PV PM
326 53 23066 5066
Attacco Difesa Destrezza
27 70 0
Magia Difesa magica Destrezza magica
5 220 0
Guil Esperienza Puoi rubare Lascia cadere
0 0 Anello del ricordo Bracciale difensivo
Attributi elementali
Immune a Vulnerabile a Assorbe
Niente Ghiaccio Fuoco, Sacro
Tipo Immune agli status Abilità
Nessuno Cecità, Veleno, Kappa, Pietra, Morte, Mutismo, Furia, Caos, Sonno, Adagio, Stop Colpo mortale, Rancore, Tuonaga