FANDOM

Collasso (FFXII)

Collasso in Final Fantasy XII.

Collasso è un incantesimo apparso in alcuni titoli della serie di Final Fantasy.

Classificato generalmente come magia nera non-elementale di alto livello, questa potente magia è apparsa in pochi titoli in sostituzione della ben più ricorrente magia Ultima, a cui è solo leggermente inferiore. Collasso investe i nemici con un potente raggio di energia non-elementale.

ComparseModifica

Final Fantasy XIIModifica

Articolo principale: Collasso (Final Fantasy XII)
Causa danni estremi ai nemici nei paraggi.
—Descrizione

Collasso è una magia nera presente nel gioco. Può essere acquistata unicamente da un mercante bacnamus nascosto in una sala di Nabudis per 18100 guil. Nella versione International del gioco, può essere ottenuta da una giara nelle miniere di Lhusu, dopo aver ottenuto la chiave del settore 11.

Collasso infligge pesanti danni non-elementali ai nemici in un'area per 70 MP, ha potenza base 190 e richiede la licenza Magia nera 8 (120 LP) per essere usata.
Nell'edizione International, infligge pesanti danni non-elementali ai nemici in un'area per 70 MP, ha potenza base 190 e richiede la licenza Magia nera 13 (165 LP) e la classe di mago nero per essere usata.

In entrambe le versioni, Collasso è inoltre un'azione di priorità assoluta, e nessun'altra magia o tecnica può essere usata contemporaneamente ad essa.

Final Fantasy XIVModifica

Articolo principale: Collasso (Final Fantasy XIV)

Collasso è un incantesimo presente nel gioco. Può essere appreso da un taumaturgo di livello 15 dopo aver completato la missione "Problemi di superiorità".

Collasso infligge danni non-elementali a un nemico con potenza 100, e può essere potenziata dall'abilità Collasso potente.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Rilascia un fascio di energia magica in linea retta dall'utilizzatore. Causa pesanti danni.
—Descrizione

Collasso è un'abilità Acume presente nel gioco. Può essere appresa per 100 AP dalla classe di saggi, che la impara dalla Morning Star.

Collasso infligge pesanti danni non-elementali quattro caselle in linea retta per 32 MP.

GalleriaModifica

Collasso (FFXIV)
 
Collasso (FFTA2)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale