Fandom

Final Fantasy Wiki

Cintura Bolla

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Owzer.PNG

Owzer: Relm... Per favore, torna presto...

La Cintura Bolla è un particolare accessorio di Final Fantasy XII:.

Si tratta di uno degli accessori più utili in assoluto, che può salvare da situazioni spinose ed è efficace durante molti scontri con boss o nemici di difficoltà elevata. È assolutamente indispensabile, inoltre, contro superboss del calibro di Omega Mk XII o Yiazmat, che altrimenti potrebbero eliminare un personaggio con un colpo solo.

La cintura Bolla ha un semplicissimo, ma efficace effetto: come suggerisce il nome, garantisce permanentemente lo status positivo Bolla, raddoppiando gli HP del possessore. Il fatto che l'effetto sia permanente finché la cintura è indossata costituisce un enorme vantaggio in battaglia, in quanto la magia omonima richiederebbe un gran consumo di MP e lo status ha di per sé una durata piuttosto breve.

Dove si trovaModifica

La cintura Bolla può essere ottenuta in diversi modi: il più semplice è quello di raggiungere il rango di Prode guerriero all'interno del clan Centurio (attenzione, poiché la Cintura Bolla non sarà disponibile una volta raggiunto il rango di Vendicagiusti; una volta divenuti Custode Supremo l'accessorio sarà di nuovo disponibile): a quel punto sarà possibile acquistarla nel bazar Misir al prezzo di 19.800 guil.
Una singola cintura Bolla può essere ottenuta come ricompensa una volta battuto il ricercato Antoleon. La cintura può essere ottenuta anche tramite le offerte: gli oggetti da vendere per far apparire l'accessorio in offerta sono 2 Gusci di Dragosauro (il modo più semplice per ottenerli è dal mostro Skeledrago) e 1 Adamantite (che è possibile rubare raramente al mostro raro Fenilens). Una volta radunati i materiali sarè possibile acquistare l'accessorio, chiamato "Cintura", al prezzo di 17.820 Guil.
Una cintura Bolla può essere infine trovata in un forziere alla deviazione nord-ovest nelle gallerie di Barheim, ma solo se il bracciale di diamante è equipaggiato.

CuriositàModifica

  • Se un personaggio con più di 5.000 HP equipaggia la cintura Bolla, i suoi HP risulteranno essere effettivamente 10.000 o più, ma il gioco mostrerà solo i primi 9.999.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale