FANDOM

Io? Sono un maestro di cattura del Chocobo. I Chocobo sono la mia passione.
—Chocoboy

Chocoboy è un personaggio secondario in Final Fantasy VIII. Un ragazzo che compare all'interno di ogni chocobosco nel mondo, aiuta Squall a catturare i chocobo.

StoriaModifica

Catturando i ChocoboModifica

Chocoboy inizia un circolo di affari con Squall dopo aver compreso di aver trovato un cliente occasionale. Per catturare un Chocobo adulto bisogna attirare prima i kochocobo, i pulcini, sapendo che se uno si smarrisce, la madre lo va a cercare. Attirare i kochocobo è possibile attraverso un accessorio chiamato chocoflauto: esso permette di localizzare i kochocobo tramite la funzione chocosonar e di attirarli tramite il chocoziner. Attenzione però, perchè il kochocobo bisogna attirarlo piazzandosi dove il chocosonar emette un segnale più forte, oppure, addio chocoflauto.
Chocoboy vende anche l'Erba Ghisal per 600 guil a unità e svela indizi sulle posizioni dei kochocobo per 100 gil. Trovato il primo chocobo adulto, il Chocoboy regalerà ai protagonisti il piccolo Boko.

Chocobosco sacroModifica

Nel chocobosco sacro, il Chocoboy svela di aver impiegato tre anni nella ricerca del terreno sacro ai chocobo. Tenta di nascondere alcune pietre magiche da Squall, ma la mamma Chocobo le recupera e le consegna al protagonista come encomio per aver trovato il terreno sacro.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale