FANDOM

FFV Chimera dhorme

La Chimera dhorme è un nemico presente in Final Fantasy V.

Le chimere dhorme erano bestie ibride rosse e brune, con teste di leone, drago e capra, grandi ali e un serpente per coda. Vivevano nei deserti del mondo di Bartz e nella crepa, e attaccavano le loro prede con feroci assalti uniti a un potente respiro acquatico.

StrategiaModifica

La chimera dhorme è, per il punto del gioco in cui è affrontata, un nemico estremamente forte che, sebbene compaia da solo, può mettere in difficoltà il party con una non indifferente forza, unita ogni tanto ad Attacco critico; la sua mossa più potente è però Idrorespiro, con la quale infligge pesantissimi danni collettivi di acqua e causa un probabile game over istantaneo. Per avere una chance contro la chimera serviranno quindi Egida, magie curative e pazienza, ma gli sforzi saranno ricompensati con una gran quantità di punti esperienza. Si consiglia, inoltre, di cercare di rubarle il tridente (una lancia di elemento tuono, dotata di 35 punti d'attacco) e di apprendere Idrorespiro come magia blu: si rivelerà estremamente utile contro qualsiasi mostro desertico, compreso il temibile verme di sabbia.

StatisticheModifica

Bestiario Livello PV PM
58 23 1000 150
Forza Difesa Schivata Magia Difesa magica
50 20 0 0 20
Guil EXP Da rubare Possiede
186 1000 Tridente Coda di fenice
Abilità
Attacca, Attacco critico, Idrorespiro
Attributi elementali
Immune a Punti deboli Assorbe
Niente Niente Acqua
Tipo Immunità
Bestia magica Oscurità, Veleno, Mini, Rana, Pietra, Morte, Silenzio, Furia, Caos, Paralisi, Sonno, Vecchiaia, Stop

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale