Chimera Brain FFX

Chimera X è un nemico opzionale presente in Final Fantasy X. Si tratta di un "campione di zona", convocato allo Zoolab dopo che il giocatore ha catturato almeno un esemplare di ogni mostro presente nella piana della Bonaccia.

Dopo aver scoperto questo boss, inoltre, comparirà fuori dallo Zoolab uno scrigno contenente l'arma dei sette astri di Yuna, Nirvana.

Strategia di battagliaModifica

Essendo il primo, Chimera X è il campione più debole tra tutti quelli che lo Zoolab può creare: dispone di soli 120.000 HP e di parametri non eccelsi, oltre ad una resistenza a Ganascia pari al 50% (Redenzione di Auron sarà utilissima allo scopo). Ha dalla sua il fatto che dimezza i danni di tutti e cinque gli elementi, quindi è meglio affidarsi agli attacchi fisici.

Uno svantaggio importante di Chimera X è che attacca secondo un ordine preciso e ripetitivo: ognuno degli animali che compongono il mostro esegue un attacco differente, da quale ci si può proteggere prima che li esegua.

  1. Serpente: attacca con Thundara o Blizzara, si utilizzino preventivamente Parathund e Parabliz;
  2. Toro: attacca fisicamente, si utilizzi Protect (questo è l'unico attacco veramente pericoloso);
  3. Aquila: attacca con Idrorespiro, si utilizzi Paraidro;
  4. Leone: attacca con Carica Sismica, si utilizzi Parafire.

Per risparmiare tempo si consiglia di utilizzare la Nemitec Difesa totale di Kimahri Ronso o protezioni con le abilità Mangia o Immuno, e sconfiggere Chimera X potrà essere possibile anche al primo colpo.

Una volta sconfitto, Chimera X lascerà cadere un'arma con le abilità Fuocattacco, Acquattacco e Gelattacco, o una protezione con le abilità Mangiafuoco, Mangiagelo e Mangiacqua.