FANDOM

Arpia FFVII

La Chimera è un nemico presente in Final Fantasy VII.

Le chimere erano pericolosi ibridi di diverse specie animali, con tre teste di mammiferi davanti e una di serpente sulla coda. Avevano grandi ali, zampe anteriori di toro e zampe posteriori di aquila. Vivevano nel deserto in cui era stato costruito il Gold Saucer, ed era piuttosto comune imbattersi in una di queste girando con un Buggy.

StrategiaModifica

La chimera è un mostro abbastanza fastidioso, soprattutto per gli attacchi che alterna a piacimento tra Tormenta venefica, Artigliata e Idrorespiro (l'attacco iniziale è sempre uno dei primi due). Una buona idea per affievolire i suoi colpi sarebbe usare subito la tecnica nemica Difesa totale, se la squadra ne dispone, perchè Idrorespiro arrecherà ben 500 HP di danno alla squadra e può rivelarsi estremamente letale se non si è ben preparati.

Idrorespiro, sino ad ora, è tra le migliori tecniche apprendibili dai personaggi e converrebbe lasciarsi colpire solo una volta per apprenderla. Controllare una chimera è un ottimo metodo per apprendere Idrorespiro e risparmiarsi molte difficoltà durante la battaglia.

La chimera potrebbe comparire anche se si sta cercando un chocobo nell'area vicino al deserto, apparendo assieme al pennuto; in ogni caso, è piuttosto rara da incontrare in questo frangente.

StatisticheModifica

Località Livello HP MP
Area Gold Saucer (deserto) 18 800 200
Attacco Attacco magico Difesa Difesa magica Destrezza Schivata
50 13 32 100 58 1
EXP Guil AP
148 210 14
Fuoco Gelo Tuono Terra Veleno Gravità Acqua Vento Sacro
- - - - - Immune - - -
Ruba Asta potens Bottino Granpozione Trasforma Elisir
Manipola Artigliata, Tormenta venefica, Idrorespiro Tecnica nemica Idrorespiro Informazioni -
Attacchi Artigliata, Tormenta venefica, Idrorespiro Immunità Morte, Stop, Pietra, Paralisi, Rospo, Sentenza, Mini

CuriositàModifica

  • Nella versione per Playstation del gioco, questo mostro era stato erroneamente chiamato Harpy (arpia), anche se non è ancora chiaro il motivo. Nella versione per PC, l'errore è stato corretto.

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale