FFI Cerbero
E così siete riusciti a raggiungere queste profondità. Complimenti. Peccato che il vostro viaggio debba terminare qui.
—Cerbero

Cerbero, boss originario di Final Fantasy III, è un boss delle versioni Advance e PSP del primo Final Fantasy.

Cerbero era uno spaventoso cane a tre teste, che agiva come guardiano del santuario secolare. Attaccò i guerrieri della luce, cercando di impedire loro di uscire dal santuario, ma fu sonoramente sconfitto dagli eroi.

Strategia di battagliaModifica

Cerbero è un boss abbastanza facile, a condizione di possedere un buon equipaggiamento ed un livello pari almeno a 45.

Il suo schema d'attacco consiste in due soli attacchi. Un attacco fisico, piuttosto forte, ed una tecnica chiamata Saetta, che infliggerà danni di tuono a tutti i personaggi, che potrebbero toccare le 200 unità se il gruppo non è ben allenato. Per ridurre i danni, gli utilizzatori di magia bianca dovrebbero utilizzare NulTuono ed Egidara, o magari Invisira e guarire il party con magie apposite quando necessario, mentre chi è a conoscenza di magia nera dovrebbe supportare con Andante le unità attaccanti, ed infierire con Fusione. Mandando tutti all'attacco, in questo modo, Cerbero cadrà in relativamente poco tempo, e sarà quindi possibile uscire dal santuario secolare con una meritata Kotetsu.

StatisticheModifica

Bestiario PV Attacco
130 4000 40
Precisione Difesa Agilità
60 50 30
Intelligenza Schivata Difesa magica
40 50 60
Guil ESP
0 0
Tesori Abilità
Kotetsu Saetta
Attributi elementali
Subisce Resiste
Niente Terremoto, Fuoco, Tuono, Ghiaccio, Pietra, Paralisi, Veleno, Cecità, Sonno, Mutismo, Caos, Mente, Morte

CuriositàModifica

  • Il pattern d'attacco di questa versione di Cerbero è basato fortemente sulla versione NES del gioco d'origine.