Fandom

Final Fantasy Wiki

Centro di ricerche Lunatic Pandora

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Centro Ricerche Pandora
ルナティックパンドラ研究所
(Runatikku Pandora Kenkyuusho)
Lunatic Pandora Laboratory 1.jpg
Informazioni storiche
Regione Grande pianura di Esthar (Esthar)
Funzione Laboratorio di ricerca
Affiliazione Esthar
Abitanti Nessuno
Gameplay
Oggetti chiave Armi Mese n°1
Fonti energetiche Ade (solo nei flashback)
Missioni Sogno di Laguna
Località di Final Fantasy VIII

Il Centro di ricerche Lunatic Pandora è una struttura dedicata allo studio della Lunatic Pandora, situata ad Esthar nel mondo di Final Fantasy VIII.

Al suo interno, il dottor Odine e i suoi ricercatori si dedicavano allo studio del gigantesco macchinario, in particolare della colonna di cristallo attorno alla quale era stato costruito. A causa del suo terribile potere, l'attuale presidente di Esthar Laguna Loire ordinò di gettare la nave nell'oceano in modo che nessuno la potesse usare. Il laboratorio è tuttora lì, ma è destinato ad altro uso.

StoriaModifica

Quando Laguna, giunto a Esthar per salvare Ellione, fu catturato con i suoi compagni Kiros e Ward, fu costretto a lavorare nel laboratorio, proprio vicino alla nave. All'epoca, il Lunatic Pandora era ancora in fase di studio, ma Odine aveva già scoperto qualcosa al riguardo.

Con l'aiuto di un gruppetto di coraggiosi Mumba, Laguna e i suoi compagni riuscirono a liberarsi e ad unirsi ad un gruppo ribelle anti-Adele. All'interno del laborato, Laguna cercò di farsi dire da Odine dove si trovasse Ellione, e il dottore, sebbene all'inizio avesse mentito, glielo rivelò senza troppi preamboli.

Gli spoiler finiscono qui.

CuriositàModifica

  • La scena con protagonista il mumba durante il sogno di Laguna può svolgersi in due modi possibili: o il mumba cade dalla piattaforma e risale da solo senza danno apparente, o è salvato prima che ciò possa accadere.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale