FANDOM

FFII Cavaliere nero.png

Il Cavaliere nero è un nemico presente in Final Fantasy II.

I cavalieri neri erano le più temute unità a cavallo dell'impero di Palamesia, avvolte in armature nere e armati di lance. Inseguivano qualunque preda in groppa ai loro destrieri bruni, e pochissimi sopravvivevano al loro passaggio.
I cavalieri neri parteciparono all'invasione di Fynn e un gruppo riuscì a sorprendere e tramortire Firion, Maria, Guy e Leon in una foresta. Diverso tempo dopo, l'intera unità fu sconfitta nella battaglia di Fynn.

Un cavaliere nero apparve anche davanti all'anima del principe Scott nei sotterranei di Raquia.

StrategiaModifica

Il cavaliere nero è un nemico che appare in folti gruppi. Quelli incontrati all'inizio del gioco non possono essere battuti neanche in sogno, ma più avanti diventano nemici comuni e più facilmente battibili.
Nel primo scontro nel capitolo Rinascita, dove il cavaliere nero è affrontato dai soli Scott e Minwu ad un livello piuttosto basso, può essere necessario ricorrere a Baluginio e alle magie nere per resistere ai suoi colpi e sconfiggerlo in fretta.

StatisticheModifica

Bestiario Rango PV PM
91 6 1140 0
Attacco Precisione Difesa Schivata Difesa magica
85 7-80 85 1-70 5-40
Guil Tesori
2250-3000 Granpozione, Arco di Yoichi, Lama solare, Scudo di diamante
Abilità
Nessuna
Attributi elementali
Subisce Resiste Assorbe
Niente Niente Niente
Bestiario Rango PV PM
90 6 870 0
60 6-75 60 1-65 6-30
Guil Tesori
1200-1500 Ascia tossica, Corno di unicorno, Tomo stordente, Tomo assoluto
Abilità
L'attacco fisico può infliggere Veleno
Attributi elementali
Subisce Resiste Assorbe
Niente Niente Niente

Altre comparseModifica

Theatrhythm Final FantasyModifica

Un misterioso guerriero fedele all'Imperatore di Palamesia. Cerca i dissidenti dell'impero e li insegue fino in capo al mondo. Innocenti e colpevoli cadono davanti a lui e alla sua fede incrollabile.
—Descrizione

Il cavaliere nero del secondo capitolo appare come nemico in questo spinoff musicale.

CuriositàModifica

  • Se nella battaglia di inizio gioco il giocatore riesce a vincere (usando codici o trucchi), nelle prime versioni del gioco verrà ignorata la cosa e il gioco proseguirà, ma nelle versioni per GBA e per PSP il gioco tornerà direttamente al menu principale.

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale