FANDOM

BehemothFFX

Catoplepas è un nemico opzionale presente in Final Fantasy X. Si tratta di un "campione di zona", convocato allo Zoolab dopo che il giocatore avrà catturato almeno un esemplare di ogni mostro presente sul monte Gagazet.

La scoperta di questo mostro è inoltre accompagnata dalla ricompensa "Corona di boccioli", indispensabile per ottenere l'Eone segreto Magus Sisters.

Strategia di battagliaModifica

Catoplepas possiede 550.000 HP ed eccellenti parametri offensivi e difensivi: è consigliabile che il party sia molto ben allenato per sperare di sopravvivere allo scontro. Le tecniche che il party dovrà subire sono Artigli, che infligge danni fisici, la magia Flare e soprattutto la devastante tecnica Lancio, che scaraventa in aria un alleato infliggendogli gravi danni fisici. Protect e Autoprotect sono praticamente d'obbligo.

Come il suo parente King Behemoth, anche Catoplepas lancia una magia appena viene sconfitto, subito prima di morire. Anzichè Meteo, però, questo userà la potente Ultima, che potrebbe mettere fuori gioco l'intero gruppo e causare Game Over, se non si tiene d'occhio il livello HP. Può essere utile anche Shell.

Una volta sconfitto, Catoplepas lascerà cadere un'arma con le abilità ATT Blind+, ATT Sonno+, ATT Zombie +, ATT Lentezza+, ATT Veleno+, ATT Mutismo+ e ATT Pietra+, oppure delle protezioni che difendono dai medesimi status alterati.

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy XModifica

Final Fantasy X-2Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale