Sprite Capitano.gif
FFII Capitano PSP.png
Cani ribelli!
—I capitani

Il Capitano (キャプテン Kyaputen) è un nemico di Final Fantasy II.

I capitani erano potenti militari dell'esercito imperiale, impiegati in operazioni importanti per la loro forza e abilità con spade e archi. Un gran numero di questi soldati era stanziato a Fynn, con l'ordine di attaccare a vista chiunque girasse per strada; altri capitani sorvegliavano i corridoi della Dreadnought. Quando l'Imperatore evocò il Ciclone, armate composte da capitani e maghi di alto livello si riversarono per il mondo.

StrategiaModifica

Sebbene il capitano possa essere incontrato dall'inizio del gioco, si tratta di un nemico troppo potente per un party poco allenato (anche se grazie alla spada antica potrebbe essere possibile sconfiggerlo); è quindi consigliabile affrontarli solo quando è necessariamente richiesto (come ad esempio nella scalata del castello di Fynn alla riconquista del trono). Se si trova nelle retrovie e non può attaccare liberamente è possibile che usi l'attacco Arco III.

StatisticheModifica

Statistiche Livello
HP 750
MP 30
Difesa magica 4-50
Precisione 6-80
Evasione 1-60
Difesa 50
Attacco 60
Altre caratteristiche
Posizione nel bestiario 105
Debolezze Nessuna
Resistenze Nessuna
Assorbe Nulla
Guil rilasciati 300-450
Tesori rilasciati Arco ardente, Armatura dorata, Tomo ranocchio, Tomo maledetto.

Nemici correlati Modifica