FANDOM

I Campioni di zona sono una serie di mostri opzionali presenti in Final Fantasy X.

Questi mostri rappresentano la prima e più semplice sfida per chi intraprende la missione secondaria dello Zoolab, e si chiamano così perchè vengono convocati alla speciale arena non appena il giocatore ha catturato almeno un esemplare di ogni mostro presente in una determinata zona di Spira.

Ottenere i campioniModifica

I campioni sono in tutto tredici, e la loro creazione sarà accompagnata da una sostanziosa ricompensa da parte del vecchio guardiano, oltre alla possibilità di affrontare la nuova creatura una prima volta, gratuitamente. Potrebbe essere una buona idea approfittarne e tentare, sia perchè perdere un combattimento allo Zoolab non causerà Game Over, sia perchè ogni tentativo successivo costerà 6.000 guil (8.000 nel caso di Don Tomberry).

I campioni di zona sono solitamente immuni agli status alterati negativi e non presentano affinità particolari verso gli elementi, eccetto l'immunità a Massa ed alcune eccezioni indicate nelle singole strategie.

Lista dei campioniModifica

Nella seguente tabella sono elencati tutti i tredici campioni di zona, con le relative ricompense.

Campione Zona Ricompensa
Trusthevis Besaid Filtro energetico x 99
Molboro Beta Kilika Zanna velenosa x 99
Kolossos Via Mihen Fluido vitale x 99
Iaguaro Regina Via micorocciosa Candela della vita x 99
Yormungand Via Djose Granata fossile x 99
Kyactus Piana dei lampi Piuma di chocobo x 99
Espada Macalania Eliomagilite x 99
Abyss Worm Bikanel Neromagilite x 99
Chimera X Piana della bonaccia Vento d'Oltremondo x 60
Don Tomberry Grotta dell'intercessore rapito Clessidra d'argento x 40
Catoplepas Monte Gagazet Corona di boccioli
Abadon Dentro Sin Cortina lunare x 99
Vorban Rovine di Omega Portafoglio gonfio x 60

CuriositàModifica

  • Il primo campione richiesto dal guardiano sarà quello della piana della bonaccia. I 60 Venti d'Oltremondo di ricompensa per la creazione di Chimera X permetteranno di dotare un'arma dell'abilità ATT Morte+: aggiungerla all'arma con Cattura renderà molto più semplice catturare i mostri.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale