FANDOM

FFI Cadavere
Sprite Cadavere

Il Cadavere è un boss affrontato nel primo Final Fantasy.

Il cadavere era il demone elementale della terra e un potente mago che rifiutava di morire. Aveva privato il Cristallo della terra della sua luce, causando l'imputridimento delle lande vicino alla grotta della terra e inviando orde di non morti nella cittadina di Melmond.
Apparve davanti ai guerrieri della luce quando essi raggiunsero la grotta per riportare il cristallo alla luce, e fu sconfitto dopo un duro scontro. Tempo dopo, i guerrieri viaggiarono duemila anni nel passato e incontrarono una versione più giovane del cadavere nel santuario del caos: lo sconfissero nuovamente, impedendogli di risvegliarsi nel futuro e imputridire la terra.

Strategia di battagliaModifica

Primo scontroModifica

Chi osa rivolgermi la parola? Io sono colui che si nutre del potere della terra. Non permetterò a dei comuni mortali di disturbarmi. Io sono il cadavere... io sono il Demone della Terra!
—Cadavere

Cadavere è, senza dubbio, il boss più difficile incontrato fino a questo punto del gioco. Essendo un non-morto, è debole alle magie Dia e Fuoco, e voi dovreste essere in possesso per lo meno di Fuoca e Diara ma, se i vostri maghi sono già al livello 12 e avete abbastanza soldi, nei negozi di Melmond trovate anche gli utilissimi Fuocoga e Diaga. Queste magie causeranno molti più danni degli attacchi di guerrieri e monaci, quindi, se le avete, usatele subito. Cadavere è molto abile con le magie elementali, specialmente Buferara, e può anche potenziare i suoi attacchi fisici con Andante o ostacolare i vostri personaggi con Sonno. Una volta usato Diara, dunque, la maga bianca dovrebbe concentrarsi sulla cura, mentre infierite con le magie di fuoco del mago nero. Se il party è ben allenato (il livello 12 va benissimo) questo scontro non sarà un problema, sempre che il dungeon non vi abbia massacrato durante il tragitto.

Secondo scontroModifica

Uno dei piani del Santuario del caos è chiamato "Livello della terra", i cui incontri casuali sono popolati dai mostri della grotta della terra. La scala che porta al piano inferiore è controllata dal cadavere: benchè abbia più PV di prima e possa fare ricorso a Oblio e Fusione, la strategia da adottare rimane la stessa.

Lo scontro con il cadavere, come con gli altri demoni elementali, può essere ripetuto infinite volte camminando sulla sezione di terreno programmata per farlo apparire.

StatisticheModifica

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale