FANDOM

Discordanza (FFV)

Discordanza in Final Fantasy V.

Cacofonia è un incantesimo ricorrente in alcuni titoli della serie Final Fantasy. A seconda del titolo, può essere chiamata anche Discordanza o Favilla oscura.

Questa magia è generalmente un'abilità utilizzabile dai nemici, ma in alcuni titoli è utilizzabile dal giocatore sottoforma di magia blu. Cacofonia, come suggerisce il nome, emette onde sonore molto fastidiose all'orecchio, che influiscono sul bersaglio dimezzando il suo livello di esperienza e, di conseguenza, le sue statistiche.

ComparseModifica

Final Fantasy VModifica

Articolo principale: Favilla oscura
Dimezza il livello del bersaglio.
—Descrizione di Favilla oscura

Favilla oscura è una magia blu presente nel gioco. può essere appresa dai nemici fiamma nera, strapparer, ombra, druido, ushabti, Ade e Azulmagia, può essere usata da chiunque conosca il comando !Blu e può essere usata anche catturando e rilasciando una fiamma nera.
Discordanza è invece un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici scavatore, ammonite, Byblos, Gilgamesh ed Enkidu, e può anche essere usata dal giocatore catturando e rilasciando uno scavatore.

Favilla oscura dimezza il livello di un nemico per 27 PM. L'animazione d'attacco mostra il bersaglio distorcersi nel senso dell'altezza.
Discordanza dimezza il livello del bersaglio. L'animazione d'attacco mostra un'onda sonora gialla che si espande sul bersaglio.

Final Fantasy VIModifica

Articolo principale: Cacofonia (Final Fantasy VI)
Emette dei suoni disarmonici che dimezzano il livello di un nemico.
—Descrizione

Cacofonia è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa da Strago se è usata dai nemici inseguitore, bruco, forza oscura, rettile di Figaro, Gamma, rettile, killer metallico, satellite e Gilgamesh quando lui è in squadra. Può essere molto utile per aumentare le probabilità di riuscita di Ruba.

Cacofonia dimezza il livello di un nemico per 68 PM, ha precisione 100 ma fallisce sempre contro i nemici immuni da morte istantanea.

Final Fantasy TacticsModifica

Annulla gli effetti di status con fastidiose onde sonore.
—Descrizione

Discordanza è una tecnica nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici Squidraken.

Discordanza rimuove gli status positivi in una linea di tre caselle, colpendo anche l'utilizzatore.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Onda sonora è un'opzione speciale utilizzabile nelle scacchiere interne ai portali. Può essere acquistata in alcuni negozi moguri per 100 KP.

Onda sonora è un'abilità d'attacco che dimezza il livello del nemico o dei nemici coinvolti.

GalleriaModifica

Favilla oscura FFV IOS
 
Discordanza (FFVI)
 
Discordanza (FFT)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale