FANDOM

FFVI Budino

Il Budino è un nemico presente in Final Fantasy VI.

I budini erano creature amorfe dal gelatinoso corpo azzurro, capaci di generare copie di se stessi. Generatisi dagli scarichi di energia magica nell'istituto di ricerca Magitek, usavano la loro melma per rallentare i nemici.

StrategiaModifica

Il budino si divide in due, ti rallenta con Mucopus e riduce i tuoi PV con Melma soporifera.
—Descrizione

Il budino è un nemico abbastanza semplice da sconfiggere, ma non deve per questo essere sottovalutato: i suoi attacchi Melma soporifera e Mucopus possono infliggere rispettivamente gli status Perdita e Lentezza.
Se appare un solo budino in campo, esso si rigenererà una volta sconfitto creando altre due copie di se stesso e, quando anch'esse saranno sconfitte, ne genererà altre tre, per un totale di sei budini da sconfiggere. Se invece appaiono direttamente quattro budini insieme, non avverrà nessuna scissione. Usando Ruba su un budino, si può ottenere un raro pezzo di Magilite.

Contrariamente alla maggior parte degli altri giochi, i budini del sesto capitolo sono perfettamente abbattibili anche con gli attacchi fisici. La magia Oblio e la spada Zantetsuken impediranno al budino di rigenerarsi.

StatisticheModifica

Bestiario Livello PV PM
80 19 255 110
Attacco Difesa Destrezza
13 13 0
Magia Difesa magica Destrezza magica
10 100 0
Guil Esperienza Puoi rubare Lascia cadere
120 160 Pezzo di Magilite
Pozione
Niente
Attributi elementali
Immune a Vulnerabile a Assorbe
Acqua, Veleno, Sacro, Vento, Terra Fuoco Niente
Tipo Immune agli status Abilità
Nessuno Cecità, Kappa, Pietra, Veleno Melma soporifera, Mucopus

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale