FANDOM

Boss Incendyo

Incendyo, primo boss del gioco

Boss Battle (ボス戦, Bosu ikusa) è il tema di battaglia dei boss in Final Fantasy XII. Composto da Hitoshi Sakimoto, come per gli altri brani del dodicesimo capitolo anche questo è composto da strumenti orchestrali. L'inizio si collega alla resistenza di Dalmasca grazie alla presenza costante delle percussioni, mentre nel climax centrale del pezzo vengono simboleggiati dei colpi potenti inferti ripetutamente contro un bersaglio. Il brano è anche ripreso nel sequel di Final Fantasy XII, Final Fantasy XII: Revenant Wings.

Altre comparseModifica

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Qui chiamato "That Which Stands in the Way", è lo stesso brano composto sempre da Hitoshi Sakimoto anche se con qualche leggera modifica al suo interno (principalmente per l'adattamento alle casse del Nintendo DS). La prima volta in cui è udito è nella battaglia finale tra lo spaccatoris Klesta e il clan di Luso supportato dalla casa Bowen.

Dissidia Final FantasyModifica

Il brano qui è stato lasciato invariato, ed è il tema di battaglia negli scontri con il manikin di Gabranth. Così come le altre tracce, anche questa è stata nuovamente inclusa per Dissidia 012 Final Fantasy.

CuriositàModifica

In Final Fantasy XII in alcune battaglie delle contro i boss, nel brano è assente il pezzo del climax.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale