Fandom

Final Fantasy Wiki

Bobby Cowel

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
FFIX-Chocobo.png

Bobby Cowel è un piccolo chocobo apparso in Final Fantasy IX. Nato da un uovo trovato nei pressi del villaggio nel bosco secco da due maghi neri, è stato cresciuto come un figlio da loro.

StoriaModifica

I trascorsi dell'uovoModifica

L'uovo di Bobby Cowel fu rinvenuto dai maghi neri n° 33 e n° 111 nelle vicinanze del loro villaggio. Avevano notato che la madre del piccolo era morta e decisero, perciò, di portarlo con loro al villaggio per prendersene cura. Proprio in quel periodo, Gidan e i suoi compagni si erano recati al villaggio per sapere di più sui maghi neri che lo abitavano. Quina, in cerca di qualcosa da mangiare, si inoltrò nella stalla dove i due maghi custodivano l'uovo e tentò di convincere i due a farne una frittata.

Qualche giorno più tardi, i maghi neri furono condotti sotto il giogo di Kuja, ma n° 33 e 111 decisero di restare nel villaggio, insieme alla guida spirituale del gruppo, il mago nero n° 288. Nel giro di poco tempo l'uovo si schiuse. I due maghi neri, genitori per caso, provarono un'emozione completamente nuova quando videro il pulcino pigolare davanti a loro: questa dimostrazione di umanità da parte dei due maghi confermò la teoria di Vivi, secondo cui anche un pupazzo creato solo per uccidere ha un cuore.

Il nomeModifica

FF9 Bobby Corwen.jpg

Bobby Cowel

Quando Gidan e i suoi amici tornarono da Tera con l'Invincibile, il mago n° 33 annunciò loro che aveva deciso di chiamarlo Bobby Cowel, al che la piccola Eiko obiettò prontamente, trovando il nome troppo lungo. I due "genitori" e il saggio 288 si erano ormai affezionati al piccolo, e riuscirono a farlo amare anche dai jenoma, in particolare da uno di loro, che lo aveva scambiato per un mostro.

Con tutta probabilità, Bobby Cowel è in seguito rimasto con i jenoma e i maghi neri nel villaggio, osservando i suoi amici mentre imparavano a vivere come gli umani.

CuriositàModifica

  • Il nome Bobby Cowel è un riferimento a Boko, il chocobo di Bartz Klauser in Final Fantasy V: infatti, le prime sillabe dei due nomi, unite, formano proprio il nome Boco.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale