FANDOM

FFII Behemoth.png
FFII Overworld Behemoth PSP.png

Il Behemoth (ベヒーモス) è un boss e un nemico presente in Final Fantasy II.

I behemoth erano possenti bestie taurine dalla pelle grigia, con enormi code e una folta criniera rossa. Erano le creature più pericolose delle foreste attorno a Mysidia, e dilaniavano le prede con i loro poderosi artigli.
Un esemplare era stato addomesticato dall'Imperatore Mateus per combattere contro i suoi prigionieri nel colosseo, ma fu sconfitto da Firion, Maria, Guy e Gordon, arrivati nell'arena per liberare la principessa Hilda.

StrategiaModifica

Per il punto del gioco in cui è incontrato, il behemoth è decisamente un avversario molto ostico, e anche quando diventa un nemico comune rappresenta comunque una discreta sfida. Le sue statistiche sono complessivamente molto alte, e i suoi attacchi fisici sono perfettamente in grado di stendere i personaggi più deboli in un colpo solo, ma poiché ha solo quelli su cui contare risulta essere meno pericoloso della lamia regina affrontata in precedenza. Il metodo più semplice per sconfiggerlo è usare solamente attacchi fisici e curare periodicamente il gruppo con il mago di turno.
I behemoth possono essere incontrati anche all'inizio del gioco, se il giocatore ha il coraggio di avventurarsi nell'area di Mysidia, ma ovviamente, a livelli bassi, non si può nemmeno sperare di danneggiarli.

StatisticheModifica

Bestiario Rango PV PM
118 6 2000 0
Attacco Precisione Difesa Schivata Difesa magica
90 3-95 65 1-40 4-50
Guil Tesori
0-0 Niente
Abilità
Nessuna
Attributi elementali
Subisce Resiste Assorbe
Niente Niente Niente

Nemici correlati Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale