FANDOM

FFIV Bahamut lunare

Bahamut lunare è un boss opzionale presente nei remake 2D di Final Fantasy IV.

Bahamut lunare era uno dei signori delle rovine lunari, il cui compito era quello di testare la capacità dei visitatori di affrontare le loro peggiori paure e la loro parte malvagia.
Apparve davanti a Cain Highwind con le sembianze del suo lato oscuro, mettendogli di fronte la sua natura di traditore, ma fu sconfitto dal cavaliere del dragone, che ebbe il coraggio di rinnegare questa natura. Per aver superato la sua prova, Cain ottenne la mitica Lancia di Abele e i guanti del dragone, oltre alla possibilità di invocare Bahamut lunare in battaglia una sola volta.

Strategia di battagliaModifica

Bahamut lunare ha una quantità di PV molto minore rispetto agli altri eidolon lunari, ma dovrà essere affrontato con il solo Cain. La battaglia potrebbe quindi rivelarsi un fallimento immediato o una vittoria sicura, a condizione di utilizzare la tecnica Salto, unico modo di vincere la battaglia, con la massima precisione.
Similmente al Bahamut originale, Bahamut lunare utilizzerà unicamente l'attacco Mega vampalia, ma dopo un conteggio di tre soli turni. Il momento giusto per selezionare il comando Salto, evitando quindi l'attacco, è quando compare il numero 2 sullo schermo: in questo modo Cain salterà quando sarà comparso il numero 1 ed eviterà il potente attacco finale del boss. Utilizzare un sipario lunare, inoltre, sarà un'idea eccellente poiché Bahamut lunare contrattaccherà ogni attacco subito; nel caso non se ne possiedano, si abbiano almeno una gran quantità di elisir o extrapozioni per curarsi con rapidità senza saltare troppo tardi. I sipari lunari saranno inoltre utili per rispedire al mittente eventuali Mega vampalia subiti per errore.

Come premio per la sconfitta di Bahamut lunare, Cain potrà uscire dalla sua prova con i guanti del Dragone e la lancia di Abele come ricordo, oltre all'utile Grimorio BL. I guanti del dragone conferiscono un utile potenziamento all'abilità Salto, cambiandola in Doppio salto: questa abilità è molto utile perchè permette di causare danni spropositati ai nemici, anche sfondando il limite di danno (sebbene appaia sempre scritto 9999). La lancia invece, come effetto aggiuntivo, può evocare la magia Tornado dopo un attacco; la probabilità è molto bassa, ma la magia colpirà senza esclusioni qualunque nemico, perfino Brachioraidos o Zeromus EG.

StatisticheModifica

Statistiche
Bestiario PV
250 50000
Forza Difesa Magia D. magica
213 2 18 24
Caratteristiche
Tipo Guil EXP Bottino
65000 65000 Grimorio BL
Abilità Informazioni
Megavampalia Nessuna
Attributi elementali
Debole a Resiste a Assorbe
Niente Veleno, Cecità, Mutismo, Porcello, Mini, Rospo, Pietra, Morte, Berserk, Caos, Morfeo, Paralisi, Maledizione, Pietrosi Niente

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy IVModifica

Final Fantasy IV: The After YearsModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale