Fandom

Final Fantasy Wiki

Autoprotect

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Autoprotect è un'abilità passiva ricorrente nella saga.

Una delle più utili in assoluto, l'abilità permette di mantenere l'utilizzatore in un perenne status Protect, aumentandone così la resistenza ai danni fisici in modo permanente senza che lo status possa venire rimosso da magie come Dispel.

Vedi anche: Autolevita, Autoshell, Autohaste, Autorigene, e Autoreflex

ComparseModifica

Final Fantasy VIModifica

Nel sesto capitolo della saga, l'accessorio Guanto di mithril fornisce lo status Protect permanente a chi se ne equipaggia. Il Bracciale difensivo fornisce inoltre entrambi gli status Protect e Shell, mentre la Vera regale li attiva solo in caso di HP bassi.

Final Fantasy VIIIModifica

L'abilità Autoprotect può essere appresa naturalmente dal G.F. Bahamut, oltre che dagli altri G.F. usando su di essi una Cortina di ferro. L'abilità deve essere inserita fra quelle in uso dal personaggio perchè abbia effetto.

Final Fantasy XModifica

Autoprotect è un'abilità attivabile alle protezioni, utilizzando 70 cortine luminose. Come nei capitoli precedenti, dona uno status Protect permanente al personaggio equipaggiato.

Final Fantasy X-2Modifica

Autoprotect è un'abilità passiva della looksfera Mascotte, richiede 80 AP per l'apprendimento ed è disponibile subito dopo il perfezionamento di Autoshell. Anche l'accessorio Armilla Lux fornisce l'abilità quando equipaggiato.

Final Fantasy TacticsModifica

Le spade Save the Queen e Durandal garantiscono l'abilità passiva Autoprotect a chi se ne equipaggia, così come per due rari accessori: il Tynar Rouge e il Sortilége.

Final Fantasy XIIModifica

In questo capitolo lo status Protect permanente è garantito dall'armatura pesante Barda di Amianto, acquistabile per 4.000 guil a Rabanastre, Jahara e nel monte sacro Bur-Omisace ed equipaggiabile sbloccando la licenza Armature pesanti 4.

Final Fantasy XIIIModifica

L'accessorio Talismano protettore, ottenibile a casa Estheim, dona lo status Autoaegis a chi se ne equipaggia: l'Amuleto protettivo, invece, dona lo status Riserva Aegis, che attiva la magia solo in caso di HP critici.

Final Fantasy Type-0Modifica

Lo status Autoaegis è garantito in questo capitolo dall'accessorio Toga SP, in aggiunta a 20 punti magia e un aumento del 20% di HP ed MP. È ottenibile una volta raggiunto il rango di Comandante e accumulato 20.000 SPP.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale