Fandom

Final Fantasy Wiki

Auralite

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
FFII Ritratto Borghen PSP.png Borghen: Forza, tornate al lavoro! Al lavoro, ho detto! Prima finirete più grande sarà la mia gloria!

L'Auralite o Auracite è un tipo di magilite rintracciabile a Ivalice.

ComparseModifica

Final Fantasy XII: Revenant WingsModifica

Come la Negalite, l'Auralite fu portata a Ivalice dagli Occuria, che la forgiarono da due grandi cristalli infusi di grande energia magica chiamati Idoliti. Gli Occuria decisero di donare l'Auralite al monarca degli Aegyl, Feolthanos, allo stesso modo con cui donarono la negalite al Re Dinasta Raithwall. Feolthanos rifiutò di diventare loro servo, perciò dovette lasciare Ivalice per evitare la furia degli Occuria. Si stabilì nel continente di Lemures, dove riuscì a sfruttare l'Auralite per erigere uno sbarramento magico intorno al suo nuovo regno.

Una singola scheggia di Auralite basta ad invocare un Totema se si dispone di una ruota dei patti. Ad ogni uso dell'Auralite, però, Feolthanos scoprì che essa si alimentava con l'anima del possessore per invocare uno Yarhi.

Con il tempo, tutti gli Aegyl, continuando a usare le Auraliti, persero totalmente le loro anime, divenendo solo gusci vuoti al servizio di un divinizzato Feolthanos. Al contrario di ciò che accade agli Aegyl, Vaan e i suoi compagni non sono affetti da questo processo, avendo già avuto esperienze con gli Esper a Ivalice.

Final Fantasy TacticsModifica

Le leggende sull'Auracite come pietra sacra sono bugie! Quelle pietre sono magiliti... portano energia malvagia in loro
Ramza Beoulve

In questo capitolo tattico, le auraliti racchiudono al loro interno, similmente agli altri capitoli, l'energia dei Lucavi. Sono tredici ed ognuna porta inciso un segno zodiacale (i dodici dello Zodiaco classico più il Serpentario): non sono pietre sacre, ma potenti cristalli.
I Lucavi, per potersi manifestare, hanno bisogno di un ospite a cui unire il proprio spirito: seguono questo destino il cardinale Delacroix (Scorpione), Wiegraf Folles (Ariete), il marchese Elmdore (Gemelli), Dycedarg Beoulve (Capricorno), Folmarv Tengille (Leone) e l'eroe Elidibus (Serpentario).

Inoltre su Fandom

Wiki casuale