FFI Atomos
Degli intrusi...
—Atomos

Atomos, boss originario di Final Fantasy V, è un boss delle versioni Advance e PSP del primo Final Fantasy.

Atomos era un'orrida bestia viola, che agiva come guardiano della grotta primordiale. Aveva la capacità di risucchiare i suoi nemici nel gigantesco portale che aveva all'interno dell'enorme bocca. I guerrieri della luce sconfissero la creatura durante l'esplorazione della grotta.

Strategia di battagliaModifica

Atomos non è un boss impossibile, ma potrebbe mettere comunque il party in guai seri, se non si presta la dovuta attenzione. Il suo attacco firma, Tarlatura aspirerà un personaggio e lo sputerà fuori, infliggendogli morte istantanea (a meno che non ci si protegga con un anello protettivo). Userà inoltre le magie Fuocoga, che infliggerà anche 250 PV di danno all'intero party, e soprattutto Cometa, danneggiando un personaggio per oltre 500 PV grazie alla sua elevata intelligenza. Il suo semplice attacco fisico infliggerà già da solo più di 150 PV di danno ad un personaggio, quindi si consiglia di pensare per prima cosa a lanciare NulFuoco, NulMorte, Egidara, Invisira ed Andante sui personaggi fisici (Atomos dispone di una buona difesa fisica), e continuare con Fusione.

Se un personaggio dovesse, malauguratamente, finire vittima di Tarlatura, lo si resusciti subito con Areiz, per poi dedicare nuovamente le unità curative al solo uso di Energija, Curaga e via dicendo. Una volta ottenuta la vittoria, gli sforzi saranno premiati con un'asta del giudizio, in grado di evocare Fusione se usata come oggetto, e la possibilità di proseguire nel dungeon.

StatisticheModifica

Bestiario PV Attacco
141 13000 50
Precisione Difesa Agilità
80 70 10
Intelligenza Schivata Difesa magica
130 10 200
Guil ESP
0 0
Tesori Abilità
Verga giudizio Fuocoga, Cometa, Tarlatura
Attributi elementali
Subisce Resiste
Niente Terremoto,Tempo, Pietra, Veleno, Morte

CuriositàModifica

  • Atomos combatte in modo molto simile alla sua incarnazione di Final Fantasy V, sfruttando attacchi come Cometa e Tarlatura. Nel gioco originale, Tarlatura era usata solo per risucchiare i personaggi sconfitti.