FANDOM

FFIV Asura lunare

Asura lunare è un boss opzionale presente nei remake 2D di Final Fantasy IV.

Asura lunare era uno dei signori delle rovine lunari, il cui compito era di testare la bontà d'animo dei maghi bianchi.
Apparve davanti a Rosa Farrel dopo che la giovane maga ebbe prestato soccorso agli abitanti di un villaggio assediato da mostri. Per aver superato la sua prova, Rosa ottenne il mitico anello bianco, oltre alla possibilità di invocare Asura lunare in battaglia una sola volta.

Strategia di battagliaModifica

La difficoltà dello scontro con Asura lunare non è elevatissima, ma richiederà comunque un buon valore di difesa magica, poiché la battaglia sarà quasi esclusivamente incentrata sulla magia. Volendo, è possibile dotare i personaggi di capi d'equipaggiamento che alzino suddetto parametro, sebbene a scapito dell'attacco e della difesa fisica.
Come per la sua versione originale, anche Asura lunare attaccherà (e contrattaccherà) ruotando i propri volti, selezionando le magie da scagliare in base alla faccia risultante:

  • Se uscirà la faccia allegra, Asura lunare attaccherà il party con magie quali Mini e Rana (facilmente evitabili indossando un fiocco). Utilizzate, quindi, Esna o un oggetto appropriato.
  • Se uscirà la faccia seria, Asura lunare userà un attacco fisico, oppure recupererà circa 2.000/3.000 HP con Energiga. Una buona idea sarà lanciare Reflex su di lei per "rubarle" la magia.
  • Se uscirà la faccia arrabbiata, Asura lunare scaglierà contro un personaggio una magia del calibro di Fuocoga, Tuonaga o Buferaga, che con buone probabilità lo stenderà con un colpo. Volendo, è consigliabile premunirsi dotando il party di Reflex con i sipari.
  • Alcune volte, inoltre, Asura lunare utilizzerà Cura indipendentemente dalla faccia attuale, recuperando 9.999 PV.

Le unità dovrebbero utilizzare quindi i propri attacchi migliori (prestando attenzione, se avete lanciato Reflex sul boss, a non subire il Sancta della Luminosa di Cecil o del Maglio della vampata di Cid), mentre Palom o Rydia dovrebbero utilizzare Meteo, che non può essere riflessa, oppure le invocazioni di Rydia. È importante, inoltre, rianimare i personaggi caduti e guarirli subito, data la rapidità delle magie di Asura lunare, che potrebbero sterminare in breve tempo un party con riflessi lenti (usare Lentezza su di lei faciliterà il processo).

Come premio per la sconfitta di Asura lunare, il gruppo potrà uscire dalla prova di Rosa con l'anello bianco come ricordo: questo oggetto, una volta equipaggiato, cambia il comando Preghiera in Miracolo (da non confondere con l'omonima magia), aumentando l'ammontare di PV rigenerato e portando al 100% la probabilità di funzionamento. Il gruppo riceverà inoltre l'utile Grimorio AL, che permette di invocare l'Eidolon per causare 9999 PV di danno ed infliggere lo status Veleno al superboss Zeromus EG.

StatisticheModifica

Statistiche
Bestiario PV
253 130000
Forza Difesa Magia D. magica
183 3 55 40
Caratteristiche
Tipo Guil EXP Bottino
65000 65000 Grimorio AL
Abilità Informazioni
Fuocoga, Buferaga, Tuonaga, Mini, Rospo, Energiga, Recupero Nessuna
Attributi elementali
Debole a Resiste a Assorbe
Niente Veleno, Cecità, Mutismo, Porcello, Mini, Rospo, Pietra, Morte, Berserk, Caos, Morfeo, Paralisi, Maledizione, Pietrosi Niente

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy IVModifica

Final Fantasy IV: The After YearsModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale