FANDOM

Assassino
Assassina FFTA
Dati
Kana アサシン (Asashin)
Armi Daga, Katana, Arco
Specialità Velocità
Esordio Final Fantasy VI

L'Assassino è una classe apparsa in alcuni titoli della serie di Final Fantasy.

Questa classe è rappresentata spesso, sia per aspetto caratteristico, sia per abilità, come una variante della classe di ninja, esattamente come le due professioni nella realtà. Gli assassini indossano abiti scuri per agire di notte, e sono specializzati nell'assalire e sconfiggere i loro nemici nella maniera più rapida possibile, sacrificando la difesa per un alto valore di velocità. Le loro armi preferite sono i pugnali e le katane, ma in alcuni titoli possono fare affidamento anche sugli archi.
Le abilità speciali degli assassini variano a seconda del titolo, ma sono quasi sempre focalizzate sul bloccare i nemici o infliggere morte istantanea.

Comparse Modifica

Final Fantasy VIModifica

Lui è Shadow... È un assassino. Se pagato bene ucciderebbe anche suo padre.
—Edgar

La classe dell'assassino è rivestita in questo gioco da Shadow. Questo guerriero dal misterioso passato, vestito di nero e accompagnato dal fedele cane Interceptor, è uno spietato mercenario che va e viene come il vento, al punto che per buon parte del gioco è solo un personaggio ospite che combatte finché ne ha voglia e lascia la squadra senza preavviso, portandosi via solo la sua paga.

Shadow può usare vari tipi di pugnali e spade ninja e indossa solo armature leggere, dispone del comando Tira per usare gli shuriken e le pergamene ninja, e può anche contare sulla protezione del suo cane, che occasionalmente parerà gli attacchi nemici e contrattaccherà causando pesantissimi danni.

Final Fantasy TacticsModifica

Articolo principale: Assassino (Tactics)

La classe dell'assassino è esclusiva di Celia e Lettie, le tirapiedi del marchese Elmdore. Queste due donne hanno l'aspetto di danzatrici esotiche, ma dietro i loro bei visi si nascondono due mostri terribili quanto le loro tecniche di assassinio.

Celia e Lettie possiedono potenti abilità in grado di infliggere gli status Stop, Pietra e morte istantanea, oltre alla magia proibita Ultima.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

Articolo principale: Assassino (Tactics Advance)

La classe dell'assassino appare in questo gioco come classe avanzata. È accessibile solo alle viera che hanno appreso almeno un'abilità come cecchino e due come elementalista, e chi la intraprende indossa una tenuta marrone scuro con un mantello nero e un passamontagna che lascia scoperti solo gli occhi e le orecchie. Gli assassini nemici sono vestiti di grigio.

Gli assassini possono usare katane, grandarchi, cappelli, nastri e indumenti, non possono usare gli scudi e usano il set di abilità Accerchiamento. Le abilità sono focalizzate sul causare status alterati e morte istantanea.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Articolo principale: Assassino (Tactics A2)

La classe dell'assassino ritorna in questo gioco, sempre come classe avanzata e con le stesse condizioni di sblocco.

Gli assassini possono apprendere le tecniche Assassinio, che funzionano in modo identico al gioco precedente.

GalleriaModifica

TA2-VieraAssassin

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale