FFV Artiglio di ferro IOS
Ahahah! Volete sapere chi sono in realtà? Sono il famoso cacciatore di taglie... Artiglio di ferro! Trasformazione!
—Artiglio di ferro

Artiglio di ferro è un boss opzionale presente in Final Fantasy V.

Artiglio di ferro era un crudele cacciatore di taglie con l'aspetto di una creatura bipede protetta da una corazza di ferro, con sei enormi artigli al posto delle braccia e un volto umano. Apparso nel castello Karnak dopo la rottura del cristallo di fuoco, paralizzava i nemici con la sua stretta mortale.
Apparve davanti ai guerrieri della luce sotto le spoglie di un sergente, e rivelò la sua vera forma quando fu messo alle strette, ma fu ugualmente sconfitto dalla loro forza.

GameplayModifica

Artiglio di ferro è un boss molto seccante ma poco pericoloso, che può essere incontrato solo in determinate circostanze. Uscendo dal castello Karnak in fiamme, si avvierà uno scontro automatico con un sergente e tre nakk furiosi: sconfiggendo per primi questi ultimi, il sergente non fuggirà come quelli incontrati in precedenza, ma si trasformerà nel vero boss. Se quindi il giocatore non si sente in grado di affrontare questo nemico, potrà rivolgere subito gli attacchi contro il sergente e poi contro i nakk furiosi, e Artiglio di ferro non comparirà.

La principale difficoltà dello scontro è il tempo limitato per uscire dal castello, ma Artiglio di ferro non va comunque preso sottogamba: può usare Attacco critico per infliggere danni più alti del normale, ma il suo attacco più pericoloso è la magia blu Artiglio letale, che ridurrà i PV del bersaglio a una singola cifra e causerà lo status Paralisi.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 39
PV 900
PM 150
Attacco 21
Difesa 20
Schivata 0
Magia 1
Difesa magica 10
Guil 100
Esperienza 40
Da rubare FFV Oggetto IOS Infuso eroico
Possiede FFV Accessorio IOS Lenti d'argento
Attacco, Artiglio letale, Attacco critico
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla/Furia
Attacco, Artiglio letale
Magia blu
Artiglio letale
Libera
No
#251#252 #253

FFV Artiglio di ferro IOS

Artiglio di ferro FFV