FANDOM

Arc
Personaggi Arc
Dati biografici
Kana アルクゥ (Arukū)
Età 14
Residenza Ur
Famiglia
Dati fisici
Razza Umano
Capelli Castani
Occhi Ambra
Personaggio di Final Fantasy III
Informazioni
Occupazione Guerriero della luce
Affiliazione
Simbolo Gentilezza
Dietro le quinte
Comparse
Player Arc
È un orfano, ed è stato cresciuto da Topapa, proprio come Luneth, il suo migliore amico. A differenza di Luneth, preferisce leggere piuttosto che girare senza meta. La sua timidezza è compensata dalla sua grande saggezza.
—Descrizione

Arc è uno dei quattro protagonisti del remake per Nintendo DS di Final Fantasy III, ed è stato allevato dall'anziano Topapa insieme a Luneth. Ragazzo semplice e gentile, nel filmato iniziale del gioco è ritratto come un mago nero.

ProfiloModifica

Aspetto fisicoModifica

Arc è un ragazzo di quattordici anni, con i capelli castani lunghi e mossi. Indossa un abito molto simile a quello della classe dello studioso, di colore verde smeraldo, con un foulard giallo attorno al collo. Indossa inoltre un maglione giallo, pantaloni neri con due cinture e stivali di pelle scamosciata marrone. Il foulard e il colletto da studioso si ripropongono in una buona parte delle classi che sceglie.

PersonalitàModifica

Arc è un ragazzo gentile, timido, intelligente e con un amore per la lettura. Non essendo molto coraggioso, è spesso canzonato dai bulletti del villaggio di Ur. È descritto come il portatore della luce della gentilezza.
La sua natura timida e cordiale lo porta a fare amicizia facilmente con il giovane principe Alus Restor, con cui instaura un legame speciale. Alus è il cuore puro che può liberare Arc dalla maledizione dei cinque draghi.

Altre comparseModifica

Pictlogica Final FantasyModifica

PFF Arc

Arc appare come personaggio giocabile in questo spin-off per smartphone.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale