FANDOM

FFII Anima infernale

L'Anima infernale (ベルゼブブ魂) è un boss opzionale presente in Final Fantasy II - Rinascita.

L'anima infernale non era altro che l'anima del demone insettoide Belzebù, separata dal suo corpo e rimasta nel palazzo celeste Arubboth. Era appostata a guardia di un forziere contenente le cubitiere, i prodigiosi bracciali, ed allontanava chiunque si avvicinasse con potenti magie.

Strategia di battagliaModifica

L'anima infernale rappresenta una sfida molto simile a quella posta da Belzebù nella storia originale, ma presenta alcune differenze sostanziali: oltre ad avere molti più PV, non causa Veleno con gli attacchi fisici, è debole all'elemento Fuoco, e ha un arsenale magico leggermente più ampio. La strategia da adottare per sconfiggerlo prevede di protaggersi con Egida, Bozzolo e, se necessario, Barriera, bersagliando il boss con i migliori attacchi e magie a disposizione, evitando l'elemento Tuono, che verrebbe assorbito.

StatisticheModifica

Bestiario Rango PV PM
164 7 8000 450
Attacco Precisione Difesa Schivata Difesa magica
160 9-100 190 1-80 8-70
Guil Tesori
15000-15000 Veste nera, Zanna sleale, Scarpe alate, Parola di savio, Tamburo di Gaia
Abilità
Fuoco XVI, Fusione XVI, Antimagia XVI, Stordimento XVI, Caos XVI, Baluginio XVI, Incendio XVI
Attributi elementali
Subisce Resiste Assorbe
Fuoco Ghiaccio, Corpo, Veleno, Morte, Mente, Materia Tuono

CuriositàModifica

  • Il fatto che l'Anima infernale sia lo spirito di Belzebù è confermato dalle versioni americana e giapponese del gioco, in cui il mostro è chiamato Beelzebub Soul (Anima di Belzebù).

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale