Fandom

Final Fantasy Wiki

Angelo (Final Fantasy VIII)

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Angelo
Angelo.png
Dati biografici
Kana アンジェロ (Anjero)
Età 2
Nata 13 dicembre, Timber
Famiglia
Dati fisici
Razza Meticcio pastore tedesco-border collie
Pelo Nero, marrone e bianco
Occhi Marrone scuro
Personaggio di Final Fantasy VIII
Informazioni
Limite Combinazione (Angelo)
Occupazione Animale da compagnia
Affiliazione
Gameplay
Abilità Supporto, contrattacco
Attacco finale Cometa siderale
Dietro le quinte
Comparse

Angelo, nome completo Sant'Angelo di Roma, è il cane di Rinoa in Final Fantasy VIII. Nonostante Angelo sia un nome maschile, in realtà è una cagnetta di due anni, affezionata a Rinoa, comprata al negozio di cuccioli di Timber.

Rinoa l'ha comprata senza dirlo a suo padre. Angelo è un incrocio tra un pastore tedesco e un border collie, ed è nata il 13 Dicembre.

In battagliaModifica

Rinoa&Angelo.PNG

Rinoa ed Angelo

Angelo ha un ruolo importante nello svolgimento della trama, ma non meno importante è il suo ruolo in battaglia: la cagnolina funge infatti da vettore per le tecniche speciali di Rinoa. L'abilità Combinazione - Angelo della ragazza permette al cucciolo di intervenire durante le battaglie per causare danni ai nemici, anche se Rinoa non ha attivato la tecnica. Angelo può apprendere varie tecniche, che sortiscono effetti diversi:

  • Angelo alla carica - entra in azione appena Rinoa subisce un attacco, causando danni al nemico che l'ha colpita.
  • Angelo in soccorso - recupera HP di un personaggio.
  • Angelo aiutatutti - riattiva assetto di guerra con una coda di fenice.
  • Angelo trovatutto - cerca un oggetto raro (è un buon modo per trovare la rivista "l'Occulto").
  • Angelo cannone - Rinoa "spara" il cane con il Blaster Edge, causando danni a tutti i nemici.
  • Furore di Angelo - fa roteare il nemico preso di mira causandogli ingenti danni.
  • Luna invisibile - rende la squadra immune ai danni fisici per qualche turno.
  • Cometa siderale - attacca in coppia con Rinoa, causando ripetutamente danni elevati.

Tutte queste tecniche sono apprendibili tramite la rivista "Il Cane".

"Il Cane"Modifica

PetPals.PNG

Cani dalla rivista "Il Cane"

Il Cane è una rivista venduta al prezzo di 1,000 guil per ogni volume, in tutto il mondo di Final Fantasy VIII. Leggere la rivista informa di nuovi trucchi apprendibili da Angelo. Letto il mensile, Angelo apprenderà il trucco sopracitato e, nella schermata delle tecniche speciali di Rinoa, si dovrà evidenziare la tecnica apprendibile da Angelo. Per poter apprendere la tecnica, Rinoa dovrà camminare per un certo periodo di tempo (inutile dire che bisogna averla in squadra).

Uno squillo di campanello avvertirà che Angelo ha terminato l'apprendimento dell'abilità. Solamente le abilità già apprese possono essere sfruttate in combattimento.

CombinazioneModifica

Nome Numero rivista Descrizione
Angelo alla carica
(アンジェロラッシュ)
Già disponibile Causa danni al nemico che ha colpito Rinoa.
Angelo in soccorso
(アンジェロリカバー)
Il Cane n°2 Recupera l'HP di un personaggio.
Angelo aiutatutti
(アンジェロリバース*Inversione di Angelo)
Il Cane n°4 Riattiva l'assetto di guerra di un personaggio KO.
Angelo trovatutto
(アンジェロサーチ)
Il Cane n°5 Trova oggetti nascosti (potrebbe trovare anche riviste L'Occulto).
Angelo Cannone
(アンジェロキャノン)
Già disponibile Danneggia tutti i nemici.
Furore di Angelo
(アンジェロストライク)
Il Cane n°1 Danneggia un nemico.
Luna Invisibile
(インビジブルムーン)
Il Cane n°3 Rende invincibile tutta la squadra.
Cometa Siderale
(ウィッシュスター)
Il Cane n°6 Rinoa ed Angelo infliggono pesanti danni a tutti i nemici.

Altre ApparizioniModifica

Pocket Station Memorycard IconsModifica

Angelo

Un'icona di angelo compare nel Chocobo World per Pocket Station come simbolo del salvataggio

GalleriaModifica

EtimologiaModifica

Il nome Angelo è stato scelto con tutta probabilità per associare l'animale a Rinoa: il nome si intona perfettamente con le ali angeliche della ragazza. Il nome completo, Sant'Angelo di Roma, è probabilmente ispirato a Castel Sant'Angelo, che si trova a Roma.

CuriositàModifica

  • Durante i crediti del gioco, la telecamera di Irvine inquadra Angelo girare per la sala da ballo del Garden, il che la rende il primo animale ammesso all'interno della struttura.
  • Anche se è possibile cambiare il nome di Angelo al primo incontro con la cagnolina, il giocatore può rinominarla quando vuole tramite l'oggetto Collare.
  • Durante gli eventi sulla Lagunarock, gli attacchi combinati con Angelo non possono essere utilizzati, poichè il cane è rimasto a terra con Zell.
  • Le meccaniche con cui Angelo entra in combattimento sono simili a quelle di Interceptor in Final Fantasy VI, con la differenza che Angelo non è in grado di parare gli attacchi come faceva il suo collega. In compenso può fare molte più cose oltre a contrattaccare.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale