Fandom

Final Fantasy Wiki

Angeal Punizione

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
VIICC Angeal Punizione.png
Io sono perfetto, Zack. Un perfetto... mostro.
—Angeal

Angeal Punizione è un boss affrontato in Crisis Core -Final Fantasy VII-.

Angeal Punizione era la forma assunta dal 1ª classe SOLDIER Angeal Hewley dopo essersi fuso con quattro sue copie mostruose. Aveva l'aspetto di un centauro armato di tridente con una maestosa ala angelica, e possedeva poteri straordinari.
Incapace di convivere con la consapevolezza di essere un esperimento, Angeal assunse questa forma davanti al suo allievo Zack nei bagni pubblici di Modeoheim, per spingere il giovane a porre fine alle sue sofferenze. Con le lacrime agli occhi, Zack affrontò e sconfisse l'abominio che un tempo era il suo mentore, che scomparve lasciandogli in eredità la spada potens e un monito: "Abbraccia i tuoi sogni, difendi il tuo onore".

Strategia di battagliaModifica

Lo scontro con Angeal Punizione non è particolarmente difficile, principalmente perché il boss vuole essere sconfitto: pur avendo statistiche piuttosto elevate, attacca molto fiaccamente e i suoi attacchi possono essere evitati con buona prontezza di riflessi. Il fatto che non si muova spesso e le sue dimensioni rendono facile aggirarlo e assestare qualche colpo critico, ma stargli sempre dietro è sconsigliabile, a meno di non avere protezioni efficaci contro l'elemento Tuono. È da notare inoltre che il boss è vulnerabile allo status Shock, che lo ostacolerà ulteriormente.
Angeal Punizione attacca principalmente con un doppio colpo di tridente dalla portata limitata, che sarà spesso alternato a varie tecniche speciali. Quella che userà più spesso sarà Ali della superbia, che scaglia una doppia raffica di piume per un totale di otto colpi, che possono però essere facilmente evitati correndo o anche rimanendo vicini alla spalla sinistra del boss. Meno spesso userà Carica dell'avarizia, una rapida carica che respinge Zack e causa danni ignorando il parametro Difesa, e Rabbia dell'accidia, un insidioso attacco in due fasi che consiste in un colpo roteante con il tridente, seguito da una serie di sfere energetiche che circondano il giocatore e colpiscono a ripetizione: questo secondo attacco va evitato con precisione. Se Zack rimarrà dietro Angeal Punizione per troppo tempo, questi si difenderà con Tuono dell'invidia, una rapidissima scarica che causa danni di elemento Tuono ad area. Occasionalmente, il boss potrà inoltre usare Difesa della lussuria, che gli donerà gli status Barriera e Barriera M, mentre se perderà HP userà Fine della gola, che lo curerà di qualche migliaio di HP. Quando il boss avrà attaccato un numero sufficiente di volte, farà uso del suo attacco più potente: Delirio dell'ira. Si tratta di un attacco cinematico, quindi impossibile da bloccare, che causerà danni non-elementali piuttosto elevati ignorando il parametro Spirito.

Angeal Punizione, come molti altri boss del gioco, può essere affrontato nuovamente tramite il laboratorio del professor Hojo, nella fattispecie nella missione 5-1-6 "Esperimento 106". In questa fase il suo comportamento sarà grossomodo lo stesso, ma non userà il suo attacco cinematico e le ricompense saranno meno sostanziose.
Curandosi da eventuali colpi subiti con Energira o Energiga e rimuovendo gli status positivi con Dispel o Lama Dispel, si potrà avere ragione di entrambe le versioni di questo boss senza troppi problemi.

StatisticheModifica

Livello HP (normale) HP (difficile) MP Capitolo
25 27800 79890 544 5
ATT DIF MAG SPI FOR
37 107 44 163 24
Guil EXP SP Oggetti Ruba
4000 4711 3000 Fascia Tonum Bracciale di bronzo
Informazioni
Debole Immune Assorbe Imm. status
Niente Niente Niente Veleno, Mutismo, Shock (50), Stop, Antima, Morte, Spazzata, Zantetsuken
Abilità Fine della gola, Difesa della lussuria, Tuono dell'invidia, Ali della superbia, Carica dell'avarizia, Rabbia dell'accidia, Delirio dell'ira
Livello HP (normale) HP (difficile) MP Missione
25 27800 96610 544 5-1-6
ATT DIF MAG SPI FOR
37 107 44 163 24
Guil EXP SP Oggetti Ruba
0 952 468 Granpozione
Fascia Tonum (raro)
Bracciale di bronzo
Informazioni
Debole Immune Assorbe Imm. status
Antima Niente Niente Veleno, Mutismo, Shock (50), Stop, Morte, Spazzata, Zantetsuken
Abilità Fine della gola, Difesa della lussuria, Tuono dell'invidia, Ali della superbia, Carica dell'avarizia, Rabbia dell'accidia

CuriositàModifica

  • Gli attacchi speciali di Angeal sono tutti basati sui sette vizi capitali. Ciò funge da contrasto con il simbolismo angelico del personaggio, e rappresenta la corruzione causata dalle cellule di Jenova.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale