Fandom

Final Fantasy Wiki

Albero di Iifa

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Albero di Iifa
FFIX-IifaArt.jpg
Kana イーファの樹 (Īfa no ki)
Località Continente esterno
Piantato 1200 circa
Distrutto 16 marzo 1800
Funzione Filtratore di anime
Interessante Rubino, Aquamarina
Boss Soulcage
Località di Final Fantasy IX

L'Albero di Iifa è un albero piantato secoli prima dell'inizio della storia da Garland come punto di raccolta delle anime di Gaya. Le anime sono filtrate nell'albero e quindi assorbite da Soulcage. La nebbia attorno al Continente di Nebbia è un prodotto di scarto del sistema di filtraggio, che raggiunge il continente tramite le radici dell'albero. La nebbia è usata nella prima fase della storia nel villaggio di Dali per creare in serie i Maghi neri.

I nani di Conde Petit lo chiamano Terra Santa, perchè dopo un matrimonio, la coppia di sposi deve dirigersi all'Albero di Iifa per incidere i propri nomi su una roccia. Alquanto azzardata tale scelta, essendo l'albero popolato da mostri orribili.

StoriaModifica

Gidan e i suo compagni raggiungono l'Albero di Iifa guidati dalla maghetta bianca Eiko e, dopo esser scesi nelle viscere dell'albero e aver ucciso il custode Soulcage, bloccano il flusso di nebbia nel Continente della Nebbia. E' nelle vicinanze dell'Albero di Iifa in cui si avvera il fato della regina Brahne Raza Alexandros XVI, uccisa dall'evocazione da lei stessa richiamata, il dio dei draghi, Bahamut.

Il portale del penultimo luogo visitabile nel gioco, il luogo dei ricordi, è visitabile nell'ultimo disco ed è collocata proprio al di sopra dell'Albero di Iifa. Durante un'aspre battaglia, uno stormo di Silver dragons contrasta l'aeronave Invincibile mentre tenta di varcare il portale. Mentre il Granduca Cid trattiene i draghi minori con l'Hilda Garde III e con il "Red Rose" capeggiato da Beatrix in suo supporto, i protagonisti devono uccidere il ben più pericoloso Shinryu.

EcosistemaModifica

TesoriModifica

Tema musicaleModifica

Il tema musicale si chiama "Iifa Tree".

GalleriaModifica

Albero di Iifa 1.png
 
Albero di Iifa 2.png
 
Albero di Iifa 3.png
 
Albero di Iifa 4.png
 
Albero di Iifa 5.png
 
Albero di Iifa 6.png
 
Albero di Iifa 7.png
 
Albero di Iifa 8.png
 
Albero di Iifa 9.png
 
Albero di Iifa 10.png
 
Albero di Iifa 11.png
 
Albero di Iifa 12.png
 
Albero di Iifa 13.png
 
Albero di Iifa 14.png
 
Albero di Iifa 15.png
 
Albero di Iifa 16.png
 
Albero di Iifa 17.png
 
Albero di Iifa 18.png
 
Albero di Iifa 19.png
 
Albero di Iifa 20.png

CuriositàModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale