FANDOM

Albero di Iifa
イーファの樹 (Īfa no ki)
FFIX-IifaArt
Informazioni storiche
Tipo Albero antico
Regione Continente esterno
Funzione Filtratore di anime
Gameplay
Residenti Nessuno
Oggetti Vari tesori
Boss Soulcage
Obiettivi Esplorare l'albero
Mogunet
Località di Final Fantasy IX

L'Albero di Iifa è un albero piantato secoli prima dell'inizio della storia da Garland come punto di raccolta delle anime di Gaya.

Le anime sono filtrate nell'albero e quindi assorbite da Soulcage. La nebbia attorno al Continente di Nebbia è un prodotto di scarto del sistema di filtraggio, che raggiunge il continente tramite le radici dell'albero. La nebbia è usata nella prima fase della storia nel villaggio di Dali per creare in serie i Maghi neri.

I nani di Conde Petit lo chiamano Terra Santa, perchè dopo un matrimonio, la coppia di sposi deve dirigersi all'Albero di Iifa per incidere i propri nomi su una roccia. Alquanto azzardata tale scelta, essendo l'albero popolato da mostri orribili.

StoriaModifica

Gidan e i suo compagni raggiungono l'Albero di Iifa guidati dalla maghetta bianca Eiko e, dopo esser scesi nelle viscere dell'albero e aver ucciso il custode Soulcage, bloccano il flusso di nebbia nel Continente della Nebbia. E' nelle vicinanze dell'Albero di Iifa in cui si avvera il fato della regina Brahne Raza Alexandros XVI, uccisa dall'evocazione da lei stessa richiamata, il dio dei draghi, Bahamut.

Il portale del penultimo luogo visitabile nel gioco, il luogo dei ricordi, è visitabile nell'ultimo disco ed è collocata proprio al di sopra dell'Albero di Iifa. Durante un'aspre battaglia, uno stormo di Silver dragons contrasta l'aeronave Invincibile mentre tenta di varcare il portale. Mentre il Granduca Cid trattiene i draghi minori con l'Hilda Garde III e con il "Red Rose" capeggiato da Beatrix in suo supporto, i protagonisti devono uccidere il ben più pericoloso Shinryu.

EcosistemaModifica

TesoriModifica

Tema musicaleModifica

Il tema musicale si chiama "Iifa Tree".

GalleriaModifica

Albero di Iifa 1
 
Albero di Iifa 2
 
Albero di Iifa 3
 
Albero di Iifa 4
 
Albero di Iifa 5
 
Albero di Iifa 6
 
Albero di Iifa 7
 
Albero di Iifa 8
 
Albero di Iifa 9
 
Albero di Iifa 10
 
Albero di Iifa 11
 
Albero di Iifa 12
 
Albero di Iifa 13
 
Albero di Iifa 14
 
Albero di Iifa 15
 
Albero di Iifa 16
 
Albero di Iifa 17
 
Albero di Iifa 18
 
Albero di Iifa 19
 
Albero di Iifa 20

CuriositàModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale