FANDOM

FFV Aevis jura IOS

L'Aevis jura è un boss presente in Final Fantasy V.

Gli aevis jura erano imponenti serpenti piumati dalle squame dorate, con piume blu e grandi ali bianche. Nascosti sotto l'aspetto di maghi umani, sorvegliavano un forziere in una cella del castello dell'oblio nella crepa interdimensionale, ma rivelavano la loro vera forma solo se in difficoltà.

GameplayModifica

L'aevis jura è un nemico molto potente, che può essere affrontato solamente mandando a zero i PV di un Alte Roite. Dispone di un vasto arsenale di attacchi elementali, tra cui Vampa, Gelata, Fulmine e Ala sospiro, ma ha accesso anche al pericoloso attacco Maelstrom, che riduce i PV del gruppo a una singola cifra, e a Trappola, che causa status Paralisi a un personaggio.

StrategiaModifica

La principale difficoltà dello scontro sta nel fatto che l'aevis jura è affrontato immediatamente dopo l'Alte Roite, quindi se quest'ultimo ha messo in difficoltà la squadra o ne ha rimosso alcuni membri con Accerchiamento, il giocatore non sarà probabilmente nelle migliori condizioni per affrontarlo. Il miglior modo per sconfiggere in fretta questo mostro è usare su di lui la magia blu Favilla oscura per dimezzare il suo livello, e poi finirlo con Morte liv. 5. In alternativa, portare i suoi PV a una sola cifra con Artiglio letale e poi usare un normale attacco porterà a una vittoria facile.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 61
PV 15000
PM 1000
Attacco 65
Difesa 35
Schivata 20
Magia 45
Difesa magica 30
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Oggetto IOS Guscio solido
FFV Lancia IOS Lancia dragone
Possiede FFV Oggetto IOS Zanna di drago
Immune a
Terra
Punti deboli
No
Assorbe
Fuoco Gelo Tuono
Aria
Tipo
Aevis
Immunità
Mini Rana Pietra
Morte Furia Caos
Sonno Stop
Abilità
Ala sospiro, Vampa, Fulmine, Gelata, Maelstrom, Trappola, Attacco, Attacco critico
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla/Furia
No
Magia blu
No
Libera
No
#302#303 #304

FFV Aevis jura IOS

Aevis jura FFV

Altre comparseModifica

Final Fantasy XIVModifica

FFXIV cavalcatura Alte Roite

L'aevis jura, chiamato con il nome di Alte Roite a causa della presenza di un altro mostro con lo stesso nome nel gioco, appare come boss opzionale introdotto a partire dall'espansione Stormblood. Descritto come un mostro leggendario il cui nome ha origine sconosciuta, è ricreato da Omega come primo ostacolo affrontato durante la missione raid "Deltascape V1.0".
Il design dell'Alte Roite è interamente basato sull'aspetto dell'aevis jura, ma con un corpo più lungo e sinuoso. In battaglia, usa diversi potenti attacchi di elemento Tuono uniti al potente Ala sospiro, con cui cerca di spazzare i personaggi fuori dal campo di battaglia e verso la morte.

Alte Roite può anche essere ottenuto come cavalcatura dopo che il giocatore ha completato la missione "Deltascape" a difficoltà normale.

Nemici correlatiModifica