FANDOM

Aerora (FFV)

Aerora in Final Fantasy V

Aerora è un incantesimo apparso in alcuni titoli della serie di Final Fantasy.

Classificato come magia elementale di secondo livello, è apparso piuttosto raramente rispetto agli altri livelli della sua categoria di magie, e in più di un'occasione è stato a uso esclusivo dei nemici. Aerora infligge danni moderati di elemento Vento a uno o più bersagli.

Vedi anche: Aero, Aeroga, e Aeroja

ComparseModifica

Final Fantasy VModifica

Articolo principale: Aerora (Final Fantasy V)
Infligge danno d'aria.
—Descrizione

Aerora è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici sole maligno, pagina 32, gigante, galabudino, rapitore, Gilgamesh, Enkidu e Azulmagia, e può essere usata da chiunque conosca il comando !Blu.

Aerora infligge danni di elemento Aria a tutti i nemici per 10 PM.

Before Crisis -Final Fantasy VII-Modifica

Aero è una magia d'attacco presente nel gioco. Infligge danni non-elementali a distanza per 50 MP.

Final Fantasy IX Modifica

Aerora è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici gryfon, zuu, javahook, Scrocca Mao, yan e Lanì.

Aerora infligge danni di elemento Vento a un personaggio per 14 MP, non può essere riflessa ma può essere imitata con Specchiamagie. L'animazione d'attacco mostra una tromba d'aria verde circondare il bersaglio e danneggiarlo.

Final Fantasy XIModifica

Articolo principale: Aerora (Final Fantasy XI)
Infligge danno di Aria ai nemici in un'area.
—Descrizione

Aerora è una magia elementale presente nel gioco. Può essere appresa solamente da un geomante di livello 35. Esiste anche la forma potenziata Aerora II.

Aerora infligge danni di elemento Aria ai nemici in un'area per 80 MP.

Final Fantasy XIIModifica

Aerora è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici gespenst, re Viverna, faxion, cristallaracne (verde e blu), baduh, aeroelemento, Chaos Jeda d'Aria, Pit Fiend, wendigo, cavaliere Specchio, melissa, carcax, oscurelemento, Ixtab, fenilens, balmu, dreadguard, aeros ed elmo Rukh.

Aerora infligge danni di elemento Aria ai personaggi in un'area per 15 MP, e ha potenza base 70.

Final Fantasy XIIIModifica

Articolo principale: Aerora (Final Fantasy XIII)
Causa danni magici di Aria al bersaglio e ai nemici intorno lanciandoli in aria e attirandoli a sé.
—Descrizione

Aerora è un'abilità magica presente nel gioco. Può essere usata da tutti i personaggi nel ruolo di Occultista: Lightning la impara al livello ruolo 8, Sazh al livello 5, Snow al livello 8, Vanille al livello 4, Hope al livello 7 e Fang al livello 8.

Aerora infligge ripetuti danni magici di elemento Aria al bersaglio e ai nemici intorno, lanciandoli in aria se sono in crisi, consumando tre segmenti ATB.

Final Fantasy XIII-2Modifica

—Descrizione

Aerora ritorna in questo seguito come abilità magica per il ruolo di Occultista, ma ora consuma solo due segmenti ATB. Noel la apprende a livello ruolo 23, e diversi mostri coalizzati con il ruolo di Occultista ne possono fare uso.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIModifica

Articolo principale: Aerora (Lightning Returns)
Causa danni magici di Aria al bersaglio e ai nemici intorno.
—Descrizione

Aerora ritorna nuovamente come abilità magica in questo seguito. Può essere ottenuta da diversi mostri nelle fasi avanzate del gioco, ed è automaticamente equipaggiata sul completo Autunno. Può essere inoltre usata dall'Angelo di Valhalla quando si è completamente ristabilito.

Aerora infligge danni magici di elemento Aria al bersaglio e ai nemici intorno, e può essere concatenato in una combo di tre colpi.

Final Fantasy: The 4 Heroes of LightModifica

Articolo principale: Aerora (The 4 Heroes of Light)
Attacco di elemento Vento.
—Descrizione

Aerora è una magia nera presente nel gioco. Può essere acquistato nelle città di Guera (durante la notte) e Horne (dopo la sconfitta di Satana) per 1500 gil.
Una versione più forte chiamata Strong Aerora è lanciata quando due personaggi sotto l'effetto di Potenziamento lanciano Aerora durante lo stesso turno.

Aerora infligge danni di elemento Vento a un nemico per 3 AP e ha potenza 12.

Bravely DefaultModifica

Articolo principale: Aerora (Bravely Default)
Infligge al bersaglio una media quantità di danni da vento. L'incantesimo può essere lanciato su un gruppo.
—Descrizione

Aerora è una magia bianca presente nel gioco. Può essere acquistata ad Cervius per 1600 pg, e può essere usata da chiunque conosca le abilità di Magia bianca e Magia bianca/nera.

Aerora è una magia di livello 4 che infligge danni di elemento Vento a uno o più nemici per 15 PM.

Bravely Second: End LayerModifica

Infligge danni da vento medi a un bersaglio. Questo incantesimo può essere lanciato in gruppo.
—Descrizione

Aerora ritorna come incantesimo di magia bianca con caratteristiche simili al titolo precedente. Può essere acquistato ad Ancheim, Yunohana e nel villaggio del morso per 1600 pg, e può essere usata da chiunque conosca le abilità di Magia bianca e Magia bianca/nera.

Aerora è una magia di livello 3 che infligge danni di elemento Vento a uno o più nemici per 25 PM, ha potenza base 55 e può essere associata alle abilità Incantamento.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Lightning può usare Aerora come attacco Audacia a terra nel ruolo di Occultista: costa 20 PC e si perfeziona con 100 PA. L'esecuzione dell'attacco evoca una folata di vento che insegue il rivale, lo danneggia ripetutamente e lo lancia in aria.

Dissidia Final Fantasy NTModifica

Lightning può usare Aerora come attacco Audacia a terra nel ruolo di Occultista. L'esecuzione dell'attacco evoca una folata di vento a inseguimento sull'avversario, lo danneggia ripetutamente e lo lancia in aria.

Comparse esterne a Final FantasyModifica

Serie di Kingdom HeartsModifica

Nel primo Kingdom Hearts, Aerora è ottenuta da un forziere nella stiva della nave all'Isola che non c'è, in una stanza accessibile solo tramite un comando Trio giallo. L'esecuzione dell'attacco evoca uno scudo di vento attorno a un alleato che riduce i danni subiti per 2 PM, danneggiando i nemici al contatto in base al doppio dei PM totali più 6.

In Kingdom Hearts Chain of Memories e Kingdom Hearts Re:Chain of Memories, Aerora è un trucco disponibile dall'inizio del gioco. L'esecuzione dell'attacco evoca un turbine di vento che attrae e danneggia i nemici vicini, ed è ottenuto combinando due carte Aero.

In Kingdom Hearts 358/2 Days, Aerora è un pannello magico. L'esecuzione dell'attacco evoca un turbine di vento che insegue lentamente il nemico preso di mira e causa danni di Vento.

In Kingdom Hearts Birth by Sleep, Aerora è un comando magico. L'esecuzione dell'attacco evoca un turbine di vento che attrae e danneggia i nemici vicini e causa danni di Vento, può raggiungere il livello massimo 3, ha 10 secondi di ricarica e riempie la barra comando del 10% quando è usata.

In Kingdom Hearts Re:coded, Aerora è un comando magico. L'esecuzione dell'attacco evoca un piccolo turbine di vento che insegue il nemico preso di mira e causa danni di Vento, consuma il 16% di memoria e ha 16 secondi di ricarica.

GalleriaModifica

Aerora (FFIX)
 
Aerora (FFXII)
 
Aerora (FFXIII)
 
Aerora (LRFFXIII)
 
Dissidia Aerora (Lightning)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale