FANDOM

Aeroga (FFV).png

Aeroga in Final Fantasy V

Aeroga è un incantesimo apparso in diversi titoli della serie di Final Fantasy.

Classificato come magia elementale di terzo livello, può essere appreso come magia nera, bianca o blu a seconda del gioco, e in alcuni casi è un'abilità accessibile unicamente ai nemici. Aeroga infligge danni di elemento Vento a uno o più bersagli.

Vedi anche: Aero, Aerora, e Aeroja

ComparseModifica

Final Fantasy IIIModifica

Articolo principale: Aeroga (Final Fantasy III)
Bianca Liv. 6: Infligge danni d'aria.
—Descrizione

Aeroga è una magia bianca presente nel gioco. Può essere acquistata nel negozio di magie della Villa di Doga e del Villaggio di Doga per 10000 gil, e può essere usata dalle classi di mago bianco, devoto, saggio e cavalier cipolla.

Aeroga è una magia di livello 6, che infligge danni di elemento Aria a uno o più nemici, con potenza base 115.

Final Fantasy VModifica

Articolo principale: Aeroga (Final Fantasy V)
Infligge danno d'aria.
—Descrizione

Aeroga è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici sole maligno, baldander, drago magico, gigante d'olmo, gigante verde, cristallo (aria), dolcezza, e dai boss Azulmagia, Neo Exdeath, elementale oscuro ed Enuo, e può essere usata da chiunque conosca il comando !Blu.

Aeroga infligge danni di elemento Aria a tutti i nemici per 24 PM.

Final Fantasy VIModifica

Articolo principale: Aeroga (Final Fantasy VI)
Crea un vortice gravitazionale attorno ai nemici.
—Descrizione

Aeroga è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici drago magico, Forza oscura, Marchosias, Mortifero, Demonio, Drago tempestoso (entrambe le varianti), Drago Kaiser, Omega Weapon, Vasejata.

Aeroga infligge danni di elemento Vento a tutti i nemici per 41 PM.

Final Fantasy VIIModifica

Aeroga è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici wind alato e Rapps.

Aeroga infligge danni di elemento Vento a un personaggio. L'animazione d'attacco mostra un turbine di vento dei colori dell'arcobaleno avvolgere e danneggiare il bersaglio.

Before Crisis -Final Fantasy VII-Modifica

Aeroga è una magia d'attacco presente nel gioco. Infligge danni non-elementali a distanza per 100 MP.

Final Fantasy XIModifica

Articolo principale: Aeroga (Final Fantasy XI)
Infligge danno di Aria ai nemici in un'area.
—Descrizione

Aeroga è una magia elementale presente nel gioco. Può essere acquistata nei negozi di magie di Selbina e delle acque di Windurst per un massimo di 4792 guil, e può essere usata da un mago nero di livello 23. Esistono numerosi livelli di questa magia, progressivamente più potenti e costosi in termini di MP, ma i due più forti sono utilizzabili solo da alcuni personaggi non giocanti: Aeroga II, Aeroga III, Aeroga IV e Aeroga V.

Aeroga infligge danni di elemento Aria ai nemici in un'area per 45 MP.

Final Fantasy XIIModifica

Articolo principale: Aeroga (Final Fantasy XII)
Causa ingenti danni di elemento Aria ai nemici nei paraggi.
—Descrizione

Aeroga è una magia nera presente nel gioco. Può essere acquistata nells magicheris di Archades per 6800 guil. Nella versione International del gioco, può essere acquistata anche sui monti Mosfora e sulla costa Phon per 5700 guil.

Aeroga infligge danni di elemento Aria ai nemici in un'area per 38 MP, ha potenza base 103 e richiede la licenza Magia nera 4 (40 LP) per essere usata.
Nell'edizione International, infligge danni di elemento Aria ai nemici in un'area per 38 MP, ha potenza base 103 e richiede la licenza Magia nera 8 (70 LP) e le classi di mago nero e ulano per essere usata, sebbene la seconda debba prima sbloccare la licenza dell'Esper Chaos.

Final Fantasy XIIIModifica

Articolo principale: Aeroga (Final Fantasy XIII)
Causa danni magici di Aria ai nemici entro un ampio raggio facendoli vorticare e attirandoli a sé.
—Descrizione

Aeroga è un'abilità magica presente nel gioco. Può essere usata da tutti i personaggi nel ruolo di Occultista: Sazh la impara al livello ruolo 8, Hope al livello 8 e Fang al livello 9.

Aeroga infligge ripetuti danni magici di elemento Aria ai nemici in una vasta area, lanciandoli in aria e facendoli roteare se sono in crisi, consumando cinque segmenti ATB.

Final Fantasy XIII-2Modifica

—Descrizione

Aeroga ritorna in questo seguito come abilità magica per il ruolo di Occultista, ma ora consuma solo tre segmenti ATB. Noel la apprende a livello ruolo 55, e diversi mostri coalizzati con il ruolo di Occultista ne possono fare uso.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIModifica

Articolo principale: Aeroga (Lightning Returns)
Causa danni magici di Aria.
—Descrizione

Aeroga ritorna nuovamente come abilità magica in questo seguito. Può essere ottenuta da alcuni mostri nelle fasi avanzate del gioco, ed è automaticamente equipaggiata sul completo Plutone evanescente.

Aeroga infligge danni magici di elemento Aria ai nemici in una vasta area.

Final Fantasy: The 4 Heroes of LightModifica

Articolo principale: Aeroga (The 4 Heroes of Light)
Attacco di elemento Vento.
—Descrizione

Aeroga è una magia nera presente nel gioco. Può essere acquistato nelle città di Horne per 5000 gil.

Aeroga infligge danni di elemento Vento a un nemico per 4 AP e ha potenza 15.

Bravely DefaultModifica

Articolo principale: Aeroga (Bravely Default)
Infligge al bersaglio una ingente quantità di danni da vento. L'incantesimo può essere lanciato su un gruppo.
—Descrizione

Aeroga è una magia bianca presente nel gioco. Può essere acquistata ad Eternia per 3200 pg, e può essere usata da chiunque conosca le abilità di Magia bianca.

Aeroga è una magia di livello 5 che infligge danni di elemento Vento a uno o più nemici per 45 PM.

Bravely Second: End LayerModifica

Infligge danni da vento ingenti a un bersaglio. Questo incantesimo può essere lanciato in gruppo.
—Descrizione

Aeroga ritorna come incantesimo di magia bianca con caratteristiche simili al titolo precedente. Può essere acquistato a Grandship e nel villaggio del morso per 6400 pg, e può essere usata da chiunque conosca le abilità di Magia bianca.

Aeroga è una magia di livello 5 che infligge danni di elemento Vento a uno o più nemici per 45 PM, ha potenza base 90 e può essere associata alle abilità Incantamento.

Dissidia Final FantasyModifica

Shantotto può usare Aeroga attraverso l'attacco PV Magia spirituale: Aria, quando possiede tra 3000 e 6000 punti Audacia. L'esecuzione dell'attacco evoca un vorticoso turbine dove si trova il rivale, attirandolo e danneggiandolo ripetutamente, e consentendo di concatenare l'attacco con altre magie.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Shantotto può usare ancora Aeroga, ma con una modifica: ora può essere usata quando possiede tra 2000 e 4000 punti Audacia.

Comparse esterne a Final FantasyModifica

Serie di Kingdom HeartsModifica

Nel primo Kingdom Hearts, Aeroga è ottenuta dai dalmata Pongo e Peggy nella Città di mezzo, dopo aver riportato loro tutti e 99 i loro cuccioli. L'esecuzione dell'attacco evoca uno scudo di vento attorno a un alleato che riduce i danni subiti per 2 PM, danneggiando i nemici al contatto in base al doppio dei PM totali più 6.

In Kingdom Hearts Chain of Memories e Kingdom Hearts Re:Chain of Memories, Aeroga è un trucco disponibile dall'inizio del gioco. L'esecuzione dell'attacco evoca un forte turbine di vento che attrae e danneggia i nemici vicini, ed è ottenuto combinando tre carte Aero.

In Kingdom Hearts 358/2 Days, Aeroga è un pannello magico. L'esecuzione dell'attacco evoca un turbine di vento attorno all'utilizzatore, che attira e danneggia i nemici vicini.

In Kingdom Hearts Birth by Sleep, Aeroga è un comando magico. L'esecuzione dell'attacco evoca un forte turbine di vento che attrae e danneggia i nemici vicini e causa danni di Vento, può raggiungere il livello massimo 3, ha 15 secondi di ricarica e riempie la barra comando del 15% quando è usata.

In Kingdom Hearts Re:coded, Aeroga è un comando magico. L'esecuzione dell'attacco evoca un forte turbine di vento che insegue il nemico preso di mira e causa danni di Vento, consuma il 17% di memoria e ha 17 secondi di ricarica.

GalleriaModifica

Aeroga (FFIII).png
 
Aeroga (FFIIIDS).png
 
Ff6aero.PNG
 
FFVI Android Aero.png
 
Aeroga (FFVII).png
 
Aeroga (FFXI).png
 
Aeroga (FFXII).PNG
 
Aeroga (FFXIII).png
 
Aeroga (LRFFXIII).png
 
Dissidia Aeroga (Shantotto).png

CuriositàModifica

  • Nello spot pubblicitario dell'energy drink Pozione, uno degli attori usa la magia Aeroga.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale