FANDOM

FFII Adamanthart
FFII Overworld Adamanthart PSP

L'Adamanthart (アダマンタイマイ) è un boss e un nemico presente in Final Fantasy II.

Gli adamanthart erano enormi tartarughe di terra dal guscio fatto di adamantite. Erano impiegati come guardiani nel castello di Fynn, nella rocca di Kashuan e nella grotta di Deist, e attaccavano violentemente gli intrusi sfruttando la loro mole.
Un esemplare era appostato a guardia della campana sacra nella grotta delle nevi, e fu sconfitto da Firion, Maria, Guy e Josef, che intendevano impossessarsi del prezioso artefatto.

StrategiaModifica

Per il punto del gioco in cui è affrontato, l'adamanthart rappresenta una vera sfida, specialmente per il fatto che i suoi attacchi fisici sono molto potenti e la sua difesa fisica gli permette di resistere a qualunque attacco. L'unico modo per uscire vivi da questo scontro è sfruttare la debolezza di questo mostro all'elemento Ghiaccio, usando su di lui un incantesimo Bufera di livello 3 o superiore, oppure un vento gelato: entrambi causeranno danni molto alti all'adamanthart e di fatto renderanno lo scontro molto semplice.
Gli scontri successivi con gli adamanthart potrebbero sempre richiedere qualche colpo in più rispetto ai mostri incontrati nelle stesse zone, ma con il tempo diverranno nemici sempre più malleabili. Un adamanthart funge da boss per il livello Acquitrino del labirinto arcano.

StatisticheModifica

Bestiario Rango PV PM
12 5 675 0
Attacco Precisione Difesa Schivata Difesa magica
45 2-75 60 0-0 1-50
Guil Tesori
300-750 Scudo diamante
Abilità
Nessuna
Attributi elementali
Subisce Resiste Assorbe
Ghiaccio Tuono, Veleno Niente

Nemici correlati Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale