Wikia

Final Fantasy Wiki

Acido

Discussione0
2 232pagine in
questa wiki
Acido (FFVIII)

Acido in Final Fantasy VIII.

Acido (溶解液 Yōkaieki) è una magia blu ricorrente nella saga: infligge danni e svariati status alterati negativi ad un singolo bersaglio.

ComparseModifica

Final Fantasy VModifica

Benchè non sia apprendibile come magia blu, nel quinto capitolo diversi nemici (fra cui il boss Antoleone) possono ricorrere alla tecnica Acido digerente per infliggere danni e status Crisi al bersaglio colpito.

Crisis Core -Final Fantasy VII-Modifica

Acido è una tecnica nemica dell'insetto bizzarro, con cui arreca danni fisici non-elementali e infligge lo status Veleno.

Final Fantasy VIIIModifica

Appreso da Quistis, Acido arreca danni non elementali e potrebbe causare Difesa 0, Veleno, Pietrificazione, e\o Cecità. Gli status inflitti dipendono dalla gravità degli HP: minori sono gli HP, maggiori saranno gli effetti suscitati dalla Magia:

  • Crisi livello 1: Potenza base 30, può infliggere Veleno
  • Crisi livello 2: Potenza base 38, può infliggere Veleno e Blind.
  • Crisi livello 3: Potenza base 44, può infliggere Veleno, Blind, Mutismo e Difesa 0.
  • Crisi livello 4: Potenza base 52, può infliggere Veleno, Blind, Mutismo, Difesa 0 e Pietrificazione.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

Acido si apprende dalle gelatine ed infligge uno o più status alterati casuali al bersaglio (uno di quelli pescati maggiormente è Stop). Come per le altre magie blu, i maghi blu possono apprenderla dopo averla subita mentre è attiva l'abilità apposita.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Acido è utilizzato sempre dalle gelatine ed arreca svariati status alterati al bersaglio con una percentuale di possibilità casuale (rappresentata al posto della cifra da ????). In questo capitolo, i maghi blu non la possono apprendere.

GalleriaModifica