Wikia

Final Fantasy Wiki

Acido

2 295pagine in
questa wiki
Discussione0
Acido (FFVIII)

Acido in Final Fantasy VIII.

Acido (溶解液 Yōkaieki) è una tecnica ricorrente nella saga. Solitamente infligge danni e svariati status alterati negativi ad un singolo bersaglio, e in alcuni casi è apprendibile come magia blu.

ComparseModifica

Final Fantasy VModifica

Benchè non sia apprendibile come magia blu, nel quinto capitolo diversi nemici (fra cui il boss Antoleone) possono ricorrere alla tecnica Acido digerente per infliggere danni e status Piaga al bersaglio colpito.

Final Fantasy VIModifica

Il verme oscuro, nemico introdotto nei remake Advance e seguenti del gioco, è in grado di utilizzare la tecnica Acido, che come nel capitolo precedente infligge lo status Crisi ad un membro del party. Non può essere appresa da Strago come magia blu.

Crisis Core -Final Fantasy VII-Modifica

Acido è una tecnica utilizzabile dall'insetto bizzarro, con cui infligge danni fisici non-elementali e infligge lo status Veleno.

Final Fantasy VIIIModifica

Apprendibile da Quistis utilizzando l'oggetto Fluido misterioso,, Acido infligge danni non elementali e tanti più status alterati quanto più elevato è il livello critico della SeeD:

  • Crisi livello 1: Potenza base 30, può infliggere Veleno
  • Crisi livello 2: Potenza base 38, può infliggere Veleno e Blind
  • Crisi livello 3: Potenza base 44, può infliggere Veleno, Blind, Mutismo e Difesa 0
  • Crisi livello 4: Potenza base 52, può infliggere Veleno, Blind, Mutismo, Difesa 0 e Pietrosi

Il Fluido misterioso può essere ottenuto sconfiggendo il nemico Gyala, o usando Transcard sulla sua carta.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

Acido è una magia blu apprendibile dai budini, ed ed infligge uno o più status alterati casuali al bersaglio. Come per le altre magie blu, i maghi blu possono apprenderla dopo averla subita.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Acido ritorna in questo sequel sempre nel moveset dei budini, ed infligge svariati status alterati al bersaglio con una percentuale di possibilità casuale (rappresentata al posto della cifra da ????). In questo capitolo, i maghi blu non la possono apprendere.

GalleriaModifica

Acido (CCFFVII)
 
Acido (FFTA)
 
Acido (FFTA2)