Achelone

L'Achelone è un nemico presente in Final Fantasy V.

Gli acheloni erano bestie selvagge dalla pelliccia rossa che vivevano nella grotta della crepa interdimensionale, attaccando chiunque invadesse il loro territorio. Il loro sguardo aveva la capacità di pietrificare; inoltre, potevano produrre nubi velenose con il loro respiro ed assorbire l'energia dei loro nemici.

StrategiaModifica

Incontrabile a gruppi di tre, o in compagnia di un gran dragone ed un orukat, l'achelone attaccherà fisicamente, usando occasionalmente la tecnica Occhio maligno per pietrificare un personaggio, o Terremoto per infliggere danni di terra. Hanno una difesa ed un'elusione molto alte, quindi si consiglia di utilizzare la magia per eliminarli: ogni tipo di incantesimo andrà benissimo. Controllando un achelone, è possibile fare in modo che si pietrifichino da soli con la loro stessa tecnica, o usare la tecnica Soffio tossico e la magia blu Vampiro.

StatisticheModifica

Bestiario Livello PV PM
213 52 3200 0
Forza Difesa Schivata Magia Difesa magica
100 70 70 0 0
Guil EXP Da rubare Possiede
642 1480 Spada focum
Guscio solido
Elisir
Abilità
Attacca, Occhio maligno, Terremoto
Attributi elementali
Immune a Punti deboli Assorbe
Niente Acqua Niente
Tipo Immunità
Niente Niente

CuriositàModifica

  • Il nome Achelone è probabilmente una traslitterazione errata di Acheron, il nome greco dell'Acheronte, il primo fiume infernale secondo la mitologia classica.